Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto Home Made (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88160-aiuto-home-made.html)

Anthony 16-11-10 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1230176)
la cassa filtro DM NON ha elementi filtranti....io ho "coperto" i buchi con una calza da donna, semplicemente infilandocelo dentro come se fosse un piede...nn mi chiedete da quanti denari è la calza xè nn ne ho idea :asd:

come si fa ad avere un dialogo con te con quella morazza (adoro le more) di fianco? ti ruba gli occhi! :smt121 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

samu#89 16-11-10 13: 20

alubba un consiglio.. prendi un airbox serio,tipo zocchi motorforce ecc. e montalo.. alla fine per costruirlo trà il tempo e il denaro è più la spesa che l'impresa!

Alubba 16-11-10 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1230194)
ma... veramente credete di potervi costruire un filtro aria (o air box che sia) in casa?
e tu Pistikko.. metti una calza a quel cul@ che si muove lá in fondo a destra, te la presto io se non la trovi :lol1:

sinceramente ci sto riuscendo!! :si: ho fatto uno stampo con una cartellina per mettere i disegni!! :lol1: l'ho ritagliata tutta e gli ho dato la forma che volevo e poi l'ho coperta di vetroresina!!!:si: quando ho finito vi metto le foto!!! :smt124:smt124

Alubba 16-11-10 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da pIPPo89 (Messaggio 1233117)
alubba un consiglio.. prendi un airbox serio,tipo zocchi motorforce ecc. e montalo.. alla fine per costruirlo trà il tempo e il denaro è più la spesa che l'impresa!

ma sulla gp3 non ce ne va nemmeno uno!!! :temporale: e comunque a me garbano queste opere di bricolage!!!:lol1: con 10 euro mi faccio un air box contro i novanta di uno "serio":lol1:

Giammax88 16-11-10 17: 38

Quote:

ma sulla gp3 non ce ne va nemmeno uno!!! e comunque a me garbano queste opere di bricolage!!! con 10 euro mi faccio un air box contro i novanta di uno "serio
il problema è che uno serio studiato e progettato può avere un minimo di funzionabilità...uno fatto un pò a casaccio diminuisce il rumore...ma sicuramente diminuisce anche le prestazioni...quindi alla fine ti conviene tenere il filtro a cono...;-)

matteo_dm 16-11-10 18: 07

i filtri sono progettati,studiati e provati su banchi prova e poi migliorati x rendere meno db e piu prestazione...anche a livello di carburazione poi vedrai tu il tempo che perderai x carburarla...buon lavoro

samu#89 16-11-10 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da matteo_dm (Messaggio 1233355)
i filtri sono progettati,studiati e provati su banchi prova e poi migliorati x rendere meno db e piu prestazione...anche a livello di carburazione poi vedrai tu il tempo che perderai x carburarla...buon lavoro

matteo anche gli airbox progettati dalle case sono difficili da carburare?

Giammax88 16-11-10 21: 51

Quote:

matteo anche gli airbox progettati dalle case sono difficili da carburare?
naaa...io ho montato lo zocchi...aggiunto qualche punto di max e via...candela nocciola,rumore ganzo...e via...=)

samu#89 17-11-10 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1233507)
naaa...io ho montato lo zocchi...aggiunto qualche punto di max e via...candela nocciola,rumore ganzo...e via...=)

e le prestazioni le stesse? a me mi dà l'impressione che vanno di meno a corto sentendo meno rumore! ma sicuramente questo fatto mi inganna proprio perchè c'è meno rumore!
sicuramente mi sbaglio!:si:

Giammax88 17-11-10 11: 11

pippo conta che a grosseto giravo con:
carburatore 21 li sci racing polverizzatore au con 88 di massimo...montando l'airbox e andando a girare al mugello(con l'aria + fina e + fresca)...ho dovuto aumentare a 96 ed ero un goccio magro....il 98 era giusto sec me...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 16.