Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   info "accessori" per XY150 (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/88149-info-accessori-xy150.html)

mago_gi 14-11-10 23: 18

emare, ammazza son contento! Credevo di avere una tranquilla pit e invece scopro che c'ho un mostro!! :lol1:
La mia è come quella in foto MA è diversa nei particolari:
- stradalizzata: portatarga, faro, strumentazione, cat nello scarico, pedane post (??), manopola post, plastiche leggermente differenti.
- estetica: le parti tubolari del telaio non sono verniciate rosse, ma grezze col alluminio
- la forcella è tradizionale
- la pinza freno ant è gialla

scherzi a parte, mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere sulla roxon con chi ne sa di più, io sono alle prime armi con le pit.. Ad esempio: tu hai girato coi cerchi da 14"? ho visto che si usano quelli da 12", ma sulla nox ci sono questi "enormi".. ero intenzionato a prenderne un treno da 12"... che faccio, procedo? oppure no?

emare 11 15-11-10 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da mago_gi (Messaggio 1232134)
emare, ammazza son contento! Credevo di avere una tranquilla pit e invece scopro che c'ho un mostro!! :lol1:
La mia è come quella in foto MA è diversa nei particolari:
- stradalizzata: portatarga, faro, strumentazione, cat nello scarico, pedane post (??), manopola post, plastiche leggermente differenti.
- estetica: le parti tubolari del telaio non sono verniciate rosse, ma grezze col alluminio
- la forcella è tradizionale
- la pinza freno ant è gialla

scherzi a parte, mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere sulla roxon con chi ne sa di più, io sono alle prime armi con le pit.. Ad esempio: tu hai girato coi cerchi da 14"? ho visto che si usano quelli da 12", ma sulla nox ci sono questi "enormi".. ero intenzionato a prenderne un treno da 12"... che faccio, procedo? oppure no?

non vorrei andare troppo ot, quindi cerco di risponderti a tutto in questo messaggio per poi tornare all'argomento della discussione, cioè il motore, sempre che tu abbia altre domande.

1 le parti verniciate di un colore o dell'altro ovviamente è solo questione di estetica
2 la forcella sarebbe molto utile sostituirla, so quale monta quella stradale e non è il massimo per la pista
3 pinza freno, la moto che ho provato io aveva pinza originale e pompa brembo, comunque basta che freni!

i cerchi, assolutamente monta quelli da 12, oltre che ad essere il giusto compromesso come dimensione, ti permettono di montare le gomme che vanno bene su questo tipo di moto! (tutte le pit hano i cerchi da 12 se non rarissimi casi da 10).

quindi per prima cosa io ti consiglio di prenderti l'yx, (ne trovi uno in offerta su sport toys a 300 euro praticamente nuovo). non comprare motori che hanno piu di un anno... è un rischio... (esperienza personale).
poi ti cerchi delle forcelle discrete, i cerchi, magari il mono e poi divertiti!

io quando dico che la moto va bene, parlo del telaio, secondo me hanno azzeccato le giuste geoetrie....

faggymotor 15-11-10 14: 30

quoto emare , in tutto.

Nox è l' importatore (quand, minicross...) Roxon è la marca della pit (alla fine Nox)
Bullet è il nome : 125 strada, 150...
Veramente un bel messo, telaisticamente molto simile au Bucci, perccato per il forcellone bello vecchiotto anche se ben fatto.
Per le forcelle no problem da oggi, per i motori ... dato che già ci sei ....
Dalla versione strada a pista cambia :
Forcelle e freni, motore + impianto elettrico sull' omologata.
Ah, giustamente i rapporti ....
Il resto è identico, è un bel mezzo, un po'0 caro e poco "calcolato".

smanettone ribelle 24-11-10 15: 32

si la motoe buona anke se un po superata ma va davvero bene quella li e si trova anke a poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 04.