Quote:
Originariamente inviata da SB07
(Messaggio 1224260)
Ciao!
Se ti interessa ho avuto la possibilità di provare molti degli airbox in commercio, e tutti rispetto ai filtri "aperti" accusano una perdita di potenza su gran parte dell'arco di circa 1CV. (naturalmente carburati a modo)
Unici che non abbiamo provato sono il nuovo BZM , quello fatto ad ogiva con il venturi in fondo e quello Blata.
Diciamo che per chi corre è quasi obbligatorio per rientrare nelle fonometriche, a parer mio una volta carburati bene tra un airbox ed un altro non ci sono sostanziali differenze, BZM e Blata a parte che come ho detto non abbiamo ancora provato.
ciao ciao Stefano
|
Concordo con Ste ;) anche io ebbi occasione di provarne un po' di airbox,con gli stessi riscontri.
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
(Messaggio 1224162)
non ho un banco ma x me contano piu i tempi sul giro...
|
A meno che non si parla di più cv di differenza,è difficile rilevare i miglioramenti o peggioramenti se di piccola entità. Piuttosto bisognerebbe munirsi di telemetria,un buon pilota (che riesce a martellare con costanza) e verificare le velocità in fondo al rettilineo. La telemetria permette di verificare che magari una velocità più alta non sia dovuta a una curva "presa meglio",ma bensì alla progressione e allungo del motore.
Così si che si vede se una cosa porta miglioramenti o meno.
Francamente poi un airbox fatto come dovrebbe essere fatto poi non è detto che a banco dia miglioramenti...perchè c'è aria ferma e non le condizioni del moto. Però non deve dare peggioramenti,ecco.
|