Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   possibile fregatura sulle pompe acqua (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87613-possibile-fregatura-sulle-pompe-acqua.html)

s.rond 29-10-10 10: 08

mi son dimenticato di scrivere il mio parere...

seondo me non sono caxxate le pompe maggiorate...ma lo sono le anodizzazioni!
se ci son persone ke le comprano anodizzate il produttore te le deve vendere, sennò è un fesso!

boso udine 29-10-10 10: 28

sono daccordo,lapompa polini non fa affatto schifo tante che l'ho avuta per un anno,poi mi sono regalato la motina nuova perche la vecchia era piccolina per me e mi sono comprato una pompa normale bzm... quello che voglio far capire che se la pompa polini standard viene messa sugli scooter(spooter ihihihi),significa che e inutile spendere soldi per una pompa maggiorata perche il lavoro che svolgono e lo stesso...

Panzer 29-10-10 11: 29

io dalla pompa cerco solamente affidabilità e cioè che non perde acqua dopo poche uscite...perchè alla fine che ne metti una o l'altra i gradi bene o male sono sempre quelli...
per il consumismo basta pensare alla vaschetta dell'acqua bzm anodizzata rossa...che costa una follia...e con questo penso di aver fatto capire tutto...

tia 29-10-10 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1222150)
io dalla pompa cerco solamente affidabilità e cioè che non perde acqua dopo poche uscite...perchè alla fine che ne metti una o l'altra i gradi bene o male sono sempre quelli...
per il consumismo basta pensare alla vaschetta dell'acqua bzm anodizzata rossa...che costa una follia...e con questo penso di aver fatto capire tutto...

quoto il mio compare..
Invece non sono per niente d'accordo sul discorso radiatore maggiorato ... solo per un fatto di termica e fluido dinamica ha maggiore superfici radiante non puo raffreddare di meno di uno normale

nicpape 29-10-10 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1222154)
quoto il mio compare..
Invece non sono per niente d'accordo sul discorso radiatore maggiorato ... solo per un fatto di termica e fluido dinamica ha maggiore superfici radiante non puo raffreddare di meno di uno normale

infatti.
maggiore è la superficie di massa radiante e maggiore sarà scambio termico che ne deriva.bisogna poi valutare la qualità dei componenti installati, ma il principio è quello espresso sopra. :si:

boso udine 29-10-10 13: 11

allora quoto panzer in pieno...ma del radiatore con sensore di temperatura alla mano con rilevamenti fatti con standard e successivamente maggiorato,e sensore piazzato nel raccordo tra testa e radiatore, ci sono 3 gradi di differenza...cioe invece che farlo piu lungo che la ruota copre la parte inferiore e chiaramente aria non arriva,fallo molto piu spesso allora li si che ce un netto miglioramento,si parla di 7/10 gradi ma spendere 320 euro per un radiatore che mi migliora di 3 gradi e da insulto...

tia 29-10-10 13: 48

d'accordissimo sulla posizione e una delle prime cose da controllare il parafango la seconda ... e poi direi che bisogna anche un attimo vedere di che radiatore stiamo parlando esternamente son tutti simili ma d aprove la differenza c'e ...

Sampey 29-10-10 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1222150)

Non mi pare che il medico la consigli , è fatta probabilmente perche c'e' chi cerca queste chicche per compensare la propria inferiorità di guida :si:

Alessio88 29-10-10 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1222297)
Non mi pare che il medico la consigli , è fatta probabilmente perche c'e' chi cerca queste chicche per compensare la propria inferiorità di guida :si:

questa è una buona osservazione non c'avevo pensato...

Infatti mi è capitato di vedere ragazzi nelle piste con delle mini apparentemente "catorci" esteticamente, se così si può definire ad esempio una dm 2007, ma che quando entrano in pista ti usano la manetta come si deve e la moto va una bomba e dici: alla faccia del "catorcio"!!!:lol1:

Come si dice: non è l'abito che fa il monaco!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 52.