Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   grip tyre...qualcuno di voi l'ha provato? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87401-grip-tyre-qualcuno-voi-lha-provato.html)

kikko#64 24-10-10 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1219496)
ma non si ha un effetto simile spennellando un pò benzina sulle coperture??

anche io faccio cosi pero tentar non nuoce :si:

igor 24-10-10 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1219483)
potresti dirmi da dove lo compri?grazie

Pettinelli , il sito che è stato postato!!:si::si:

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1219485)
va be alla fine il costo non e' nemmeno esagerato , se come dici tu funziona io allora ho da recuperare un bel po di treni :rotfl: magari anche se solo per allenamenti :si:

ma con una confezione quanti treni +o. ci puoi fare ?

Calcola che per fare un treno di gomme , ne occorrono circa dai 50 ai 70 Gr per treno ( dipende da quanto sono indurite e da quanto vuoi farle morbide ), quindi se dividi il litro di prodotto , dovresti fare circa dalle 18-20 coppie di pneumatici , fino ad un minimo di 14-16 coppie.

Se il tutto lo dividi per il costo del prodotto spedito , circa 50 euro , avrai un costo che si aggira dai 5 ai 7-8 euro a treno ....

rm minimoto 24-10-10 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1219501)
Pettinelli , il sito che è stato postato!!:si::si:

Calcola che per fare un treno di gomme , ne occorrono circa dai 50 ai 70 Gr per treno ( dipende da quanto sono indurite e da quanto vuoi farle morbide ), quindi se dividi il litro di prodotto , dovresti fare circa dalle 18-20 coppie di pneumatici , fino ad un minimo di 14-16 coppie.

Se il tutto lo dividi per il costo del prodotto spedito , circa 50 euro , avrai un costo che si aggira dai 5 ai 7-8 euro a treno ....

be non e' mica male :si:
vedo se lo trovo qui a roma :sbav:

igor 24-10-10 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1219496)
ma non si ha un effetto simile spennellando un pò benzina sulle coperture??

Può essere molto simile , anche io l'ho provato , dei miei amici usano acetone , sempre a pennellate , ma il problema è che ci fai un'uscita o due e poi le butti , invece il soft dura fino alla fine della gomma , perche non evapora subito come la benzia o l'acetone ( che tra l'altro evapora subito , aggredendo molto solo la superfice , e l'interno si surriscalda per la morbidezza forzata dal solvente solo nel primo strato molto superficiale , causando la cristallizzazione dello strato subito sotto quello che è stato aggredito dal solvente ), ma penetra dentro il pneumatico e non evapora come altri prodotti...:si::si:

dany_XIII 25-10-10 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1219517)
Può essere molto simile , anche io l'ho provato , dei miei amici usano acetone , sempre a pennellate , ma il problema è che ci fai un'uscita o due e poi le butti , invece il soft dura fino alla fine della gomma , perche non evapora subito come la benzia o l'acetone ( che tra l'altro evapora subito , aggredendo molto solo la superfice , e l'interno si surriscalda per la morbidezza forzata dal solvente solo nel primo strato molto superficiale , causando la cristallizzazione dello strato subito sotto quello che è stato aggredito dal solvente ), ma penetra dentro il pneumatico e non evapora come altri prodotti...:si::si:

quindi se ho capito bene utilizzando il metodo della benza si ottiene un effetto contrario?
ovvero si riesce si ad ammorbidire lo strato superficiale ma si rende ancora più duro quello subito sotto, ho capito bene?

ho un treno di PMT 80% comprato a maggio ... ha passato un estate in garage ed è diventato di pietra :smt089

andreabiordo 25-10-10 12: 35

io uso acetone (quello per toglere lo smalto delle donne per capirci) solo sulle rain con risultati pazzeschi

RR 417 25-10-10 13: 47

se fa' diventare piu' morbide le gomme dai su' tutti con le T40 :lol1:

jourdan975 25-10-10 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1219436)
volevo sapere se mettendolo su gomme di 6 o 7 mesi,visto che sono ancora all'80%,poteva rigenerare la morbidezza iniziale

io sto gorando con gomme che hanno 1 anno e 1\2 ma vanno benone anche senza :si:

giopcast80 25-10-10 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 1219896)
io sto gorando con gomme che hanno 1 anno e 1\2 ma vanno benone anche senza :si:

si anche io tutti questi indurimenti nn li ho mica sentiti.... sarà che sono un cancello :rotfl:

vabbeh dai, facciamo così: vi libero gratuitamente di tutte le gomme buone ma indurite che avete, nn vi faccio pagare nulla, contatti in pm grazie :si:

Ste#155 25-10-10 22: 59

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1220289)
si anche io tutti questi indurimenti nn li ho mica sentiti.... sarà che sono un cancello :rotfl:

vabbeh dai, facciamo così: vi libero gratuitamente di tutte le gomme buone ma indurite che avete, nn vi faccio pagare nulla, contatti in pm grazie :si:

ah se vieni a prendertele ho quante gomme vecchie / mezze finite vuoi :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14.