Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fasatura vincente (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/87324-fasatura-vincente.html)

SRT 22-10-10 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1218450)
se fosse solo una questione di fasature per vincere , i motori sarebbero tutti uguali .......
ci sono talmente tanti paramentri e varianti che la messa appunto e' infinita ..

Quoto al 100%. E' anche vero però che ci sarebbero parametri OGGETTIVI per stabilire se una particolare distribuzione e altezza di fasi è migliore di un'altra...ma non si vince con quella. Al massimo si fa un motore che va più forte :lol1: :si: Che poi con le frizioni,che "appiattiscono" le differenze di motore,è sempre tutto un dire.

guru 22-10-10 15: 04

bhe innanzi tutto volevo ringraziare srt perche e stato gentilissimo anche con i pm.E TUTTI.
io l'ho preso alla lettera i 60 gradi ehehehehe.
un 124 184 va piu forte in alto o in basso rispetto ad uno standard?
l'ottimizzazione che richiedo e una base che sia piu prestante dell'originale in tutto l'arco.
e normale che ognuno ha i suo motore quello e scontato!
io sono 60kg ma non amo i motori che tirano dai 13KGIRI in su.mi piace una via di mezzo.
odio i motori con il pistone bombato perche mi danno il senso di troppo tiro e non fanno strada.sono troppo inguidabili.
ho visto che alcuni preparatori qua faNNO ADDIRITTURA 130 E 190

Io_N-Bello 22-10-10 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1218513)
bhe innanzi tutto volevo ringraziare srt perche e stato gentilissimo anche con i pm.E TUTTI.
io l'ho preso alla lettera i 60 gradi ehehehehe.
un 124 184 va piu forte in alto o in basso rispetto ad uno standard?
l'ottimizzazione che richiedo e una base che sia piu prestante dell'originale in tutto l'arco.
e normale che ognuno ha i suo motore quello e scontato!
io sono 60kg ma non amo i motori che tirano dai 13KGIRI in su.mi piace una via di mezzo.
odio i motori con il pistone bombato perche mi danno il senso di troppo tiro e non fanno strada.sono troppo inguidabili.
ho visto che alcuni preparatori qua faNNO ADDIRITTURA 130 E 190

si potrebbe andare anche oltre 130,
ma poi alla fine bisogna anche sapergli dare il gas,
e più le fasi sono alte più il motore è scorbutico, che non è ciò che serve per andar costantemente forte.

rm minimoto 22-10-10 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1218505)
Quoto al 100%. E' anche vero però che ci sarebbero parametri OGGETTIVI per stabilire se una particolare distribuzione e altezza di fasi è migliore di un'altra...ma non si vince con quella. Al massimo si fa un motore che va più forte :lol1: :si: Che poi con le frizioni,che "appiattiscono" le differenze di motore,è sempre tutto un dire.

be diciamo che partendo da delle determinate fasature si puo , poi o meno prevedere il comportamento di un motore .
anche se piu si va avanti e piu scopro che con dei ritocchi che sembrerebbero piccoli , cambia completamente il comportamento su tutto l' arco di giri , senza cambiare minimamente fasature .

x dmmotors : ma vaaaaa :rotfl::rotfl:

Sampey 22-10-10 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1218616)
ostis ... questa discussione e' anche fin troppo complicata per la mia misera mente ... cmq seguo con interesse .

:si::si::si:

Senior 22-10-10 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1218616)
ostis ... questa discussione e' anche fin troppo complicata per la mia misera mente ... cmq seguo con interesse .

Basta che segui a debita distanza:nospam::nospam:

guru 22-10-10 21: 44

ma va la davide!!!eheheh

a un novello che scende dalla mini e dici la voglio piu potente sia sopra che sotto e ha ovviamente circa 120 di primari e 178 di scarico come lo sistemate a livello di fasi per poi successivamente ritoccare?

guerri73 22-10-10 23: 48

scusate io sono ignorante in materia allora......perchè un motore con 185 /122 non dovrebbe ucsire bene sotto anche con uno pesante?
ci sono motori che escono bene sotto anche con 190......

Sampey 23-10-10 06: 38

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1218735)
??? ci conosciamo percaso ??

non credo

rm minimoto 23-10-10 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1218824)
scusate io sono ignorante in materia allora......perchè un motore con 185 /122 non dovrebbe ucsire bene sotto anche con uno pesante?
ci sono motori che escono bene sotto anche con 190......

per questo ho detto che anche senza cambiare le fasature , si puo cambiare la risposta del motore .
la mia ha lo scarico a 190 e si fa fatica a tenerla giu in uscita .
basta sapere dove toccare :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56.