Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   albero motore iame (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87188-albero-motore-iame.html)

giengyminix 21-10-10 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1217715)
è un pistone normale per IAME, dalle info che ho trafugato (come la foto) posso dire che è:
"pistone vertex cielo bombato con banda squish a 19 gradi e trattamento anti frizione"

io ste cose per esempio nn lo sapevo grazie delle informazioni

giuse#155 21-10-10 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1217731)
grazie giuse#155 meglio di niente.I vari siti che vendono il motore hanno foto di tutto il resto del motore tranne che l'albero. E' tuo il motore di cui hai postato le foto?

no non è mio......

giuse#155 22-10-10 00: 59

e che cazz mi mandi a ******* la copertura

STEVEN73 23-10-10 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1217715)
è un pistone normale per IAME, dalle info che ho trafugato (come la foto) posso dire che è:
"pistone vertex cielo bombato con banda squish a 19 gradi e trattamento anti frizione"

Ma è possibile montare questo pistone su bzm? La cupola iame è adattabile alla testa bzm?

matrix 08 23-10-10 13: 25

esistono i suoi pistoni apposta per bzm con riporto antifrizione.....
io ce l'ho montato.

duca 23-10-10 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1218222)
il motore era uno dei miei ... un po di tempo fa feci delle foto a motore aperto perche tutti erano curiosi di vederlo e nessuno lo faceva vedere .. appena arrivata la fornitura di 3 motori ne aprii uno e feci delle foto ..

hai anche altre foto dei vari pezzi da postare?

STEVEN73 23-10-10 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1218977)
esistono i suoi pistoni apposta per bzm con riporto antifrizione.....
io ce l'ho montato.

Ma hanno il cielo piatto o bombato? Dove si comprano?

giuse#155 23-10-10 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1218942)
Ma è possibile montare questo pistone su bzm? La cupola iame è adattabile alla testa bzm?

no, col cieli bombato non puoi montarlo, ma se non sbaglio qualcuno fa cupole apposta per pistoni bombati, personalmente non ne vedo l'esigenza.....
Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1219129)
Ma hanno il cielo piatto o bombato? Dove si comprano?

e che marca sono?

yenkee 24-10-10 10: 43

pistone grafittato

ciao ragazzi io ho qualche primavera + di voi,e vi assicuro che il pistone con riporto in graffite esiste dal'eta della pietra, veniva usato sia nel motocross che sui kart. lo scopo di di questi pistoni é che si possono montare in tolleranze un pochino +basse,com'e noto a tutti la graffite e uno dei migliori lubrificanti in assoluto. Ne deriva che: aiuta moltissimo l'assemblaggio stretto a non grippare,dopo pochi giri il motore é rodato ed é perfettamente in tolleranza,il pistone fa meno atrito quindi genera meno calore,meno calore= meno dilatazioni = meno crollo di prestazioni..........per quanto riguarda la lieve bombatura : sono due scuole diverse, io personalmente preferisco lievemente bombato perche aiuta il non fomarsi di piccole zone in cui i gas bruciati possano ristagnare vanificando un corretto riempimento.:

giuse#155 24-10-10 11: 22

effettivamente non ci avevo pensato al discorso temperature inferiori..... ma il riporto in grafite poi si consuma giusto? col discorso tolleranze non crea problemi?

rimane da capire quali sono i pistoni che vanno bene per i GT polini o BZM

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 54.