Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la mia dm fa una fatica bestia ad accendersi da fredda (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/86743-mia-dm-fa-una-fatica-bestia-ad-accendersi-fredda.html)

Ale-Sp1 09-10-10 15: 34

Ciao Anthony, se vuoi per far delle prove ho un 21 dell'orto nuovo, te lo posso prestare per vedere se il problema viene dal carburatore...

Anthony 09-10-10 20: 21

ho però, quello delle lamelle non l ho provato..... però erano nuove, l ho preso l anno scorso e usato un pò, provo a girarle.... grazie ale- sp1 ma il prob sono abbastanza sicuro non è il carbu, anche perchè, prima l ho accesa, quindi il motore era freddo, ed è partita al primo colpo!!! ma che caz..... veramente..... sul fatto delle lamelle mi si è accesa una luce, magari il prob risale in quello, le giro poi vedo..... in effetti, erano nuove si, ma è un bel pò non le controllo....... ma se fossero quelle, come mai da calda si accende senza esitazioni? forse perchè le lamelle hanno già "lavorato"? quindi diciamo non sono "ferme" da un pò? :smt132:smt132:smt132:smt132:smt132

aster76 09-10-10 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1210751)
Anthony , io non ho mai avuto questo problema , ho solo avuto la sfortuna appena comprato di rompere l'OR di tenuta del condotto dell'aria manuale , prova a svitare il dadino ( mi pare chiave da 11mm e sfila il pistoncino che serve a chiudere l'aria ) .

Il mio getto di avviamento è da 60 ....

Magari prima di metterla in moto ( quindi da freda ) prova a smontare il pacco lamellare e controlla che le lamelle chiudano perfettamente , ad un mio amico sulla sua mini succedeva la stessa cosa , a freddo ci voleva tutto il rosario prima di farla partire ( una lamella gli rimaneva leggermente alzata,e non avendole di ricambio , ha girato le lamelle e non lo ha piu fatto , sono mesi e non le ha cambiate ancora , la moto non ha piu avuto il problema )...

Facci sapere , del resto io sono stracontento del carburatore....

quoto... quello delle lamelle e' un fatto abbastanza frequente!!!

Anthony 11-10-10 11: 47

ok, grazie a tutti controllo le lamelle poi vi farò sapere.... magari anche se non hanno niente le giro cmq....

giopcast80 11-10-10 21: 41

le lamelle on si possono girare. hanno un solo verso di montaggio corretto.
sono leggermente curve e la curvatura va messa in modo che la lamella stessa aderisca perfettamente al pacco

Anthony 12-10-10 14: 25

certo che si possono girare.... le ho girate prima! l impo è che le giri tutte e due..... stesso senso lo spacco......

giopcast80 12-10-10 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1212288)
certo che si possono girare.... le ho girate prima! l impo è che le giri tutte e due..... stesso senso lo spacco......

intendi invertire l'una con l'altra?
invertirle si, ma nn hai nessun cambiamento, è come scambiare l'acqua in 2 bicchieri.: inutile.

girare la faccia della lamella invece nn si può fare, o meglio si può fare ma un solo verso è quello giusto, spacchi o non spacchi

Anthony 13-10-10 15: 11

no no, le ho girate proprio di faccia.... anche quando avevo le lamelle polini le girai di faccia e le usai un anno intero, nessun problema! e le ho ancora di scorta, sono perfette! girandole sicuramente di "deformano" di più ma basta tenerle sott occhio :si:

giopcast80 16-10-10 14: 02

ah, beh, no, allora si può fare...

Anthony 20-10-10 20: 12

ho girato le lamelle come mi è stato suggerito..... l ho tenuta spenta 5 gg senza accenderla e oggi ho provato è andata in moto subito........ mah...... ho tirato l aria (chiusa) la moto si è accesa ed era magra ma immediatamente dopo si è ingrassata dato l assenza di aria..... è un sintomo normale oppure devo aumentare il getto dello starter? tale getto ora è da 60..... a me pare sia un sintomo normale però vorrei pareri in più....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 25.