![]() |
mi spiace ma se dici cosi non hai ben in mente come funziona la combustione in un motore a cliclo interno ...la velocita della combustione come l'ampiezza e la direzione del fronte di fiamma vanno ad influire e non poco sulla resa di un motore...
Ti faccio un solo e piccolo esempio, anche se c'entra poco con i nostri motori ma il principo e lo stesso, l'alfa romeo anni fa usava una cosa che si chia twin-spark cioe accensione con due candele ..perche non sicuramemente per avere piu cavi o piu candele ma perche avendo piu fronti di fiamma si puo cambiare la velocita con cui la miscela brucia e quindi con cui il motore respira. Tutti i produttori di motori al motori al mondo passanno anni e anni a studiare come si comparta la fase di scoppio all'interno di un cilindro per cercare di migliorare la combustione sia in senso di bruciare tutto ecologia e risparmio del carburante sia per aumentarne la velocita |
mettitici il w23...io montavo quello sotto al 21 racing...;-)
|
se hai un au 262 lascia il w7 che va piu che bene
|
Quote:
|
Siamo Ot ma ti dico l'ultima, secondo te se a parita di benzina immessa la bruci meglio cosa ottieni? Hai idea a che velocita deve bruciare il combustibile quando un motore frulla a 15000 giri??
|
ci sara un perche le gp 2t montano candele da 50€ l una...se nn dassero un incremento anche minimo di prestazione nel motomondiale nn verrebbero usate....
|
ma porc..... ti sto dando ragione vedi, è vero che migliora la combustione è logico, su un motore da competizione è essenziale, MA NON fa aumentare i cv!!!!!!!!!!!!!!! è questo che voglio tu capisca..... fine OT......
|
scusatemi tanto.......ma io vi avevo soltanto chiesto un consiglio: con la tacca dello spillo a massimo smagrimento, avendo io lo spillo originale del 21 racing, ci sono pericoli di grippature.............preciso che a me delle candele non mi importa; ho una minimoto 2 tempi normale senza twin sparck...........scusate l'ironia ma ho l'impressione che di questo passo andremo a finire che si parla della propulsione dei missili nucleari
|
hahahaha.... no tra, per me è una normale discussione, nulla di che, se la gente se la prende per queste cose ecco perchè l italia va male..... cmq, metti il seger alla seconda tacca e prova, mantieni lo spillo originale e prova....
|
Quote:
c'è rischio di grippare al minimo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45. |