Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consigli su MK3 di mio figlio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86345-consigli-mk3-mio-figlio.html)

ZXR 28-09-10 17: 31

visto che come hai detto giri su circuiti con tante curve, credo sarebbe vantaggioso diminuire l'avancorsa per dare più agilità al telaio. Le mk3 sono diverse rispetto alle mk4 e mk5

CorsaroNero2 28-09-10 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1204777)
GT Gruppo termico,
BB significa Big Bore,
che poi usando un BB in realtà non aumenta nemmeno la cilindrata...
Si la pasta rossa si mette se non usi le guarnizioni,
ma puoi usarla anche con le guarnizioni...
Ti o consigliato di togliere la guarnizione di base xkè così
ti aumenta la compressione e cala la fase di aspirazione e scarico,
il tutto ti sposta l'erogazione un pò più in basso,
dovresti trovare lo spunto che cerchi...

Verissimo, questa modifica e semplice ma molto efficace.
Checco68, ricordati poi di cambiare la boccola d'accenzione sull' volano, con una di ferro. Perche' con la compressione elevata la rompi al primo tiro di corda.

checco68 28-09-10 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1204813)
visto che come hai detto giri su circuiti con tante curve, credo sarebbe vantaggioso diminuire l'avancorsa per dare più agilità al telaio. Le mk3 sono diverse rispetto alle mk4 e mk5

Oddio qui sinceramente non ho idea di cosa parli....sinceramente ho sempre pensato al motore ma al telaio mai

checco68 28-09-10 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1204861)
Checco68, ricordati poi di cambiare la boccola d'accenzione sull' volano, con una di ferro. Perche' con la compressione elevata la rompi al primo tiro di corda.

Grazie gia sostituito come da consigli letti sul forum....
La candela ngk per il motore cinese montato sul modello mk3 é la BM6A passo corto....mentre io attualmente la faccio andare con una ngk BPM7A leggermente più lunga

Io_N-Bello 28-09-10 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1204861)

Solo xkè è la più semplice e a costo 0,
xkè si potrebbe mettere un albero corsa 35mm
oppure nel caso del BB
spessorerei sotto al GT e poi tornendo regolerei lo squish.
Oppure ancora con BB e albero da 35mm...

CorsaroNero2 29-09-10 23: 20

Alle prime armi, meglio fare le cose piu' semplici, smontare il cilindro, togliere la guarnizione, e come cambiare un filtro del aria a un auto. Io consiglio di usare benzina a 100 ottani nuova, cioe non comprare 5 litri e la lasci nel garage per mesi. A volte io miscelo anche un po si svitol, ma non farlo tu, sto solo testando.

dany_XIII 29-09-10 23: 59

Quote:

A volte io miscelo anche un po si svitol
:smt107

CorsaroNero2 30-09-10 00: 04

Uno spruzzo mica una bomboletta!

dany_XIII 30-09-10 00: 11

utilità?

io di solito ci sblocco le serrature... non sapevo di questo utilizzo alternativo....

CorsaroNero2 30-09-10 00: 20

Dany sto solo testando da qualke settimana (quando ho tempo) e un piccola spruzzatina, ripeto piccola, potrebbe' aiutare lo scorrimento del pistone diminuendo l'attrito delle fascie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02.