Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Quanti gradi gira un motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/86220-quanti-gradi-gira-un-motore.html)

aster76 25-09-10 17: 07

la mia sta fissa a 80/85 in estate e 60/65 in inverno.... poi comunque il tipo di pista fa' la differenza

giengyminix 26-09-10 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1203291)
60 gradi ci girano le 125 da gp, se tu riesci a stare su quelle temperature mi fa piacere....
sulle dm credo che tutti sono più in alto, la sua polini monterà radiatore standard, pompa standard, e sarà ancora più calda....

la mia mini monta radiatore maggiorato polini gp6 ke e piu grande del bzm maggiorato poi e un 50 cc e le piste dove di solito vado a girare sono casaluce e ponticelli piste un po guidate poi ho la pompa originale polini al pignone perke la mia polini e una gp6 e ha la pompa al pignone quindi penso ke sto nella norma grazie ancora per i vostri consigli :si::si:

antonio22 26-09-10 17: 32

io pure ho il blocco 50 Polini con pompa al pignone e radiatore maggiorato, la temperatura nn é mai andata oltre i 65°...

giengyminix 26-09-10 20: 33

nn so perke ho questo problema pero nn ho mai notato nex calo di potenza pero ho sempre quel pallino in testa ke mi fa preoccupare posso stare tranquillo ???

X-lite 26-09-10 22: 04

dagli il gassssss e va tranquillo:si:
Sulle piste in cui giri... le temperetutere sono grosso modo quelle... poi con la bella stagione è piuttosto normale! ricorda che hai una mini e il tuo radiatore ha una funzione statica.. non essendo sufficientemente esposto a correnti di aria dovute alla tua velocità.....

giengyminix 27-09-10 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1203863)
dagli il gassssss e va tranquillo:si:
Sulle piste in cui giri... le temperetutere sono grosso modo quelle... poi con la bella stagione è piuttosto normale! ricorda che hai una mini e il tuo radiatore ha una funzione statica.. non essendo sufficientemente esposto a correnti di aria dovute alla tua velocità.....

grazie mille sergio quindi posso stare tranquillo senza il pensiero di fondere tt la minimoto thank :si::si: :1st:

dani#75 29-09-10 00: 25

provate a montare un bel radiatore bms maggiorato poi mi dite se le temperature salgono ancora

SB07 29-09-10 09: 10

le temperature dipendono principalmente dalla quantità di acqua ke ci stà nel vostro circuito, dalla massa radiante e dalla velocità con cui raffreddate.
Se partite dal fatto ke di velocità nn ce nè un gran ke..e ke sono per la maggior parte degli apri e chiudi....e ke la massa radiante più grande di come sono ora è difficile farle stare...non vi resta ke aumentare l'acqua nel circuito...sopratutto in zona cilindro...
Quello ke ha fatto BZM con il cilindro 2011...

giengyminix 29-09-10 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1205137)
le temperature dipendono principalmente dalla quantità di acqua ke ci stà nel vostro circuito, dalla massa radiante e dalla velocità con cui raffreddate.
Se partite dal fatto ke di velocità nn ce nè un gran ke..e ke sono per la maggior parte degli apri e chiudi....e ke la massa radiante più grande di come sono ora è difficile farle stare...non vi resta ke aumentare l'acqua nel circuito...sopratutto in zona cilindro...
Quello ke ha fatto BZM con il cilindro 2011...

hai tt le ragioni pero come posso a far abbassare la temperatura al mio polini penso ke nn posso aumentare l acqua nella zona cilindro o no ???? grazie delle delucidazioni in anticipo

lele#39 29-09-10 09: 41

con rrz rad magg pompa magg sto sempre intorno ai 72-73° d'estate...meno solo in inverno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 21.