![]() |
Quote:
|
Quote:
|
allora si è risolto il problema?
|
No purtroppo,
smollando tutto sia la catena che i dadi del mozzo ruota va bene, quindi non dovrebbero essere i cuscinetti, ma non sono riuscito a serrare il tutto senza far ripresentare il problema, il forcellone mi pare un pò storto e ci sono delle ranelle messe quà e la sul perno del mozzo, ci devo ancora lavorare. ma intanto se la uso così faccio danni? |
Quote:
io non ci girerei così... |
Se smolli i dadi del mozzo i cuscinetti non servono piu' perche' a girare e' il mozzo in se e non i cuscinetti sul mozzo, quindi non puoi verificare cosi il funzionamento dei cuscinetti, o sbaglio?
|
potrebbe anche essere che manca il distanziale fra i cuscinetti,
o è semplicemente corto. |
allora il mistero si è risolto?dai che sono curioso:leeeeee:
|
Per curiosità: smonta il cerchio e togli SOLO un cuscinetto.......... dentro al tuo cerchio c'è un distanziale che unisce i cuscinetti all'interno????
Se non c'è il problema è li: in quasto caso devi procurarti un tubo di metalli con foro tale da far passare internamente il perno, spessore tale da andare PERFETTAMENTE in battuta con le corone interne dei cuscinetti delle ruote, e lunghezza pari alla distanza interna al cerchio fra i due cuscinetti (misurala con l'astina di un calibro: è la distanza fra le due battute dei cuscinetti.....). Se per caso il distanziale ci fosse, verificane la misura come detto sopra.......:si: |
ho rismontato il tutto due volte e a parte un pò di imprecisioni nella geometria del forcellone e nella posizione della pinza non ho trovato altro. I cuscinetti mi sembrano ok. ora provo a smontarne uno e guardare dentro per vedere se c'è questo distanziale.Intanto ne approfitto,
come poi sono sicuro di rimettere la ruota dritta e in linea con quella davanti? vado a occhio? grazie ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 05. |