![]() |
max piccolo.....a gas aperto svuoti la vaschetta, poi quando chiudi, vai a riaprire ma non hai benza e fa il vuoto.....
con l'arrivo del freddo la carburazione va ingrassata è normale..... |
Prima di toccare la carburazione cambia i paraoli, al 99% hai risolto. Ci metti mezz'ora al massimo e costano poco. Tieno conto che sul bz aria del mio bimbo li ho dovuti togliere dopo nemmeno dieci ore, con la moto che restava accelerata di brutto a caldo e impossibilità di trovare una carburazione soddisfacente... appena cambiati tutto è andato a posto. Se poi la metti al minimo (ma proprio al minimo minimo) e senti che i giri salgono e scendono da soli non hai più dubbi, cambiali. Ovviamente si presume che altre infiltrazioni d'aria non ve ne siano...
|
sta cosa dei paraoli un po' mi insospettisce, solo che io non ho idea neanche di dove siano messi?! come ho detto è già un miracolo che smonto e rimonto da solo alcune cosette, sono alle prime armi e sto imparando poco a poco...
per caso i paroli un po' andati hanno anche a che fare co la trasudazione? perchè noto che ultimamente sotto al motore è molto sporco, e prima delle ferie aveva fatto anche qualche goccina per terra... :temporale: comunque, al minimo minimo non sento che si accelera da sola, e neanche sgasando ci resta. |
scusate... ma se i paraoli sono andati, aprendo i copri carter, frizione ed avviamento, dovrei trovare dell'olio?
|
Quote:
|
mi sa che il problema allora è proprio quello... io ho contato di aver fatto oltre 15 litri, e la moto anche se col gt nuovo non so quanti ne avesse fatti prima, se in più ci metti carter vecchi... mi sa che la frittata è fatta! :(
col 105, ed un 52 di minimo non posso essere ancora magro.... a conferma di questo, il fenomeno si verifica a caldo! cioè quando l'albero ed i carter si dilatano... grazie per la dritta! mi sa che ci vuole una revisionata al motorello! |
alla fine hai risolto?
|
sono ancora all'opera! :) per cambiare i paraolio, e visto che ci sono i cuscinetti e qualsiasi altra cosa servisse...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 32. |