Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro polini 50 fasatura quale mettere (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/85206-cilindro-polini-50-fasatura-quale-mettere.html)

nadarone 01-09-10 13: 37

no il cilindro è nuovo tolto dalla scatola , dici che usandolo cosi e troppo enrvoso? cosa faccio gli alzo lo scarico fino a 185 o piu? diciamo che a me piaceil motore che abbia del tiro in basso anche se gira un po meno visto il mio peso

SRT 01-09-10 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1191378)
no il cilindro è nuovo tolto dalla scatola , dici che usandolo cosi e troppo enrvoso? cosa faccio gli alzo lo scarico fino a 185 o piu? diciamo che a me piaceil motore che abbia del tiro in basso anche se gira un po meno visto il mio peso

Allora non penso sia possibie che abbia quelle fasature,che abbia 130 di travasi di serie...avrai sbagliato a misurarle. Prova utilizzando 1/4 di lamella da 0.15 in acciaio armonico,fissandola al cielo del pistone con un pezzetto di scotch e facendola sporgere nella luce qualche mm. Così non puoi sbagliare e ti viene la fase "effettiva" della luce,ossia senza quella che viene chiamata in hrc "tendina",dove la luce di fatto non lavora.

nadarone 01-09-10 16: 10

si ho usato propio la lamella dello spessimetro da 0,15 e mi viene cosi ho provato anche a mettere la guarnizione piu bassa sotto al cilindro ma cambia di poco adesso se non ricordo male ho la 0,30 per avere lo scuich a 0,50 , va be ho capito lo porto dal mio amico t.r.t di castelnuovo di sotto reggio emilia qualcuno lo conoscerà di sicuro,lui sa cosa ce da fare si sicuro :si: il problema è che dopo va cosi forte che mi cappotto.
comunque ricontrollo per sicurezza la fasatura anche se ormai lo avevo gia tutto chiuso

SRT 02-09-10 00: 43

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1191451)
si ho usato propio la lamella dello spessimetro da 0,15 e mi viene cosi ho provato anche a mettere la guarnizione piu bassa sotto al cilindro ma cambia di poco adesso se non ricordo male ho la 0,30 per avere lo scuich a 0,50 , va be ho capito lo porto dal mio amico t.r.t di castelnuovo di sotto reggio emilia qualcuno lo conoscerà di sicuro,lui sa cosa ce da fare si sicuro :si: il problema è che dopo va cosi forte che mi cappotto.
comunque ricontrollo per sicurezza la fasatura anche se ormai lo avevo gia tutto chiuso

Io lo conosco Massimo! E' veramente una vita che non lo vedo però...è un gran tecnico,sa il fatto suo,ma il suo ambiente sono gli scooter (dove secondo me è il numero uno),non so se lavori anche con le mini. In ogni caso ti saprebbe di sicuro consigliare bene,se è un tuo amico io un giro lo andrei a fare....

Panzer 02-09-10 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1190632)
le giuste fasature per quella termica sono 185 scarico , booster hai due scelte o 185 come lo scarico oppure 180

aspirazione 125 , quinta luce 128

sinceramente fasature da 135 gradi sui polini non le ho mai viste !

quotone...

nadarone 02-09-10 09: 49

be proprio amici amici no xo mi aveva gai fatto il motore sia per la rs125 che il 160 per la mito e andavano un bel po e fatti bene . non credo che per darmi una limatina al cilindro della mini gli sia difficile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17.