Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dischi in carbonio!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8505-dischi-carbonio.html)

RocketMan 25-05-06 23: 56

perfect, domani ricarico il cell e te la passo... c accordiamo domani x i particolari

Fedevelox 26-05-06 00: 10

miii che storiaaa !!!! :sbav:

emidevil81 26-05-06 00: 17

Strano!!!

Mi pare un pò strano...il carbonio ha bisogno di arrivare a determinate temperature (sopra i 400 gradi se nn sbaglio) per essere efficace in frenata, ed una minimoto, cn peso e velocità così ridotte, nn penso sia in grado di mandarlo in temperatura...io stesso quando vado in pista cn la mia moto (cbr600), ho provato i dischi in carbonio, ma ne ho fatti di dritti in staccata prima di mandarli in temperatura:asd: :asd: da freddi i dischi in carbo nn frenano nulla:seghe:

lorey 26-05-06 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
Mi pare un pò strano...il carbonio ha bisogno di arrivare a determinate temperature (sopra i 400 gradi se nn sbaglio) per essere efficace in frenata, ed una minimoto, cn peso e velocità così ridotte, nn penso sia in grado di mandarlo in temperatura...io stesso quando vado in pista cn la mia moto (cbr600), ho provato i dischi in carbonio, ma ne ho fatti di dritti in staccata prima di mandarli in temperatura:asd: :asd: da freddi i dischi in carbo nn frenano nulla:seghe:

La stessa cosa he ho pensato anch'io come ho letto il titolo del post.... però non si può mai dire.... magari essendo sottili vanno in temperatura...
Penso alle mie pastiglie in carbonio che finchè non sono calde non frena un ****o...

emidevil81 26-05-06 00: 24

nn sosn un pò scettico...:idiot:

mattia90 26-05-06 07: 13

so curioso anche io.....appena puoi foto!!

miki 26-05-06 08: 18

si, dai facci vedere 2 foto

lautreamont 26-05-06 10: 16

per lavoro sono stato diverse volte in Brembo, qui ho potuto visionare la produzione dei dischi in carbonio per formula uno, mi hanno spiegato che il grosso problema dei freni in carbonio è che ci impiegano tanto sia a scaldarsi che a raffreddarsi, quindi hanno aggiunto la ceramica affinchè questi non si surriscaldino troppo e poi avevano fatto qualcosa per fare in modo che comunque si scaldassero in fretta affinchè potessero funzionare da subito (non mi ricordo nel dettaglio), chissà quindi questi dischi in carbonio per minimoto come vanno.
attendo dettagli,

Ciao Ciao

RocketMan 26-05-06 13: 46

problema: devo andare a ritirarli, fino ad allora non posso verificare nulla, ma se è come dice lautreamont, comincio ad avere qualche dubbio pure io!!! dai nn scoraggiatemi... emidevil, tu e la tua blata avete finito di ridere, quando c troviamo in pista, vedi ke fine farete... skerzo!!!!:brinda:

Indierock 26-05-06 14: 25

ci sono dischi in materiale ceramico che sono leggerissimamente meno performanti di quelli cosiddetti in carbonio, ma hanno un range di funzionamento molto molto più ampio.
penso ad esempio ai freni della porsche 911 turbo stradale che devono poter funzionare ovviamente anche a freddo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 50.