Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Per chi è passato dal 18 al 21... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84953-chi-passato-dal-18-al-21-a.html)

giuse#155 20-08-10 15: 46

ma certo, la differenza di taratura la conosco, intendevo come erogazione, e se è più stabile la carburazione

RR 417 20-08-10 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1186786)
Com'è cambiata l'erogazione?

Avete guadagnato in allungo?

Su che spilli viaggiate?

Quasi quasi lo proverei ma se in allungo non guadagno niente non sto neanche li a perdere tempo...

be' l'erogazione cambia molto proprio perche' si usano polverizzatori differenti,sul 18 con l'AN 266 quando passi dal minimo alla progressione e al medio l'erogazione e' molto lineare e si puo' appoggiare e dosare piu' facilmente il gas,con l'AU 262 e' come se non ci fosse la progressione e' si passa dal minimo al medio e bisogna essere decisi col gas perche' e' difficile pelare e l'erogazione diventa piu' appuntita,tipo on-off.alla fine non e' che un carburatore sia meglio dell'altro,il migliore e' quello settato a dovere ;)

Stef81 20-08-10 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1186869)
be' l'erogazione cambia molto proprio perche' si usano polverizzatori differenti,sul 18 con l'AN 266 quando passi dal minimo alla progressione e al medio l'erogazione e' molto lineare e si puo' appoggiare e dosare piu' facilmente il gas,con l'AU 262 e' come se non ci fosse la progressione e' si passa dal minimo al medio e bisogna essere decisi col gas perche' e' difficile pelare e l'erogazione diventa piu' appuntita,tipo on-off.alla fine non e' che un carburatore sia meglio dell'altro,il migliore e' quello settato a dovere ;)

Si ma se provo entrambi a carburatori in qualche modo la differenza si dovrà sentire, poi sicuramente cambierà qualcosa in guidabilità.

A me interessa avere un incremento di prestazione altrimenti lascio tutto così com'è.

simo748s 20-08-10 18: 06

ovviamente per sentire la differenza devono essere tutti e 2 configurati a puntino, altrimenti ti potrebbe sembrare che con il 21 anzichè sentire un notevole incremento, potresti sentire un notevole peggioramento :si:
io a campo di carne son stato 2 giorni a fare smonta rimonta per cercare la giusta messa a punto, anche se ancora qualcosina manca, ma gia un pizzico di miglioramento s'è sentito..

per ora ho su:
massimo da 122
polverizzatore AU
spillo W13 alle 2 dall'alto
minimo da 45
ghigliottina(o come cavolo si chiama :D) da 40
e galleggiante da 4 gr

Stef81 20-08-10 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1186883)
ovviamente per sentire la differenza devono essere tutti e 2 configurati a puntino, altrimenti ti potrebbe sembrare che con il 21 anzichè sentire un notevole incremento, potresti sentire un notevole peggioramento :si:
io a campo di carne son stato 2 giorni a fare smonta rimonta per cercare la giusta messa a punto, anche se ancora qualcosina manca, ma gia un pizzico di miglioramento s'è sentito..

per ora ho su:
massimo da 122
polverizzatore AU
spillo W13 alle 2 dall'alto
minimo da 45
ghigliottina(o come cavolo si chiama :D) da 40
e galleggiante da 4 gr

A bè, x un pizzico di miglioramento allora non sto neanche lì a sbattermi, per quello che cerco io piuttosto cambio cupola.

Pensavo che con il 21 ci fosse una bella differenza ma a quanto leggo nessuno è rimasto colpito dall'incremento di prestazioni...

AustinRiki 20-08-10 19: 17

ciao

secondo me un bel 21 e' nettamente superiore ad un 18:si:

simo748s 20-08-10 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1186903)
A bè, x un pizzico di miglioramento allora non sto neanche lì a sbattermi, per quello che cerco io piuttosto cambio cupola.

Pensavo che con il 21 ci fosse una bella differenza ma a quanto leggo nessuno è rimasto colpito dall'incremento di prestazioni...

come ho scritto nel precedente messaggio sicuramente qualcosa manca da mettere appunto, e poi non son riuscito a fare il paragone su una stessa pista, quindi personalmente non so se ho avuto un'incremento o un peggioramento.
io l'ho messo proprio perchè hanon detto che ci deve essere un bel incremento in quasi tutto l'arco dei giri :si:

chi vivrà vedrà :lol1:

Giammax88 20-08-10 20: 46

io ho sentito la differenza...è + "cattivo" con il 21...se si tarano bene la differenza si sente tra 18 e 21...;-)...poi dipende da motore a motore..

rm minimoto 21-08-10 07: 15

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1186903)

ma guarda che la differenza c'e' , come ho detto soprattutto in basso -piu corposo .
unico neo , il consumo mostruoso :smt155

Giammax88 21-08-10 10: 54

concordo...con il 21 non faccio pari a mettere benza...XD
però la legge dice...
Se il motore deve andare, anche la benza non deve mancare!

(cit. giamma)
ahahha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 32.