![]() |
Quote:
Risparmiati le bestemmie e cerca un usato italiano tanto per cominciare. |
Quote:
Quote:
ma le cinesi una volta sistemate (non rattoppate) quelle 10 cose che si rompono, non sono malaccio. In più si fà esperienza meccanica. I ricambi si trovano senza problemi, quelli polini o di altre marche per 3 viti serve minimo 20€, per la cinese aria il motore nuovo completo con i pezzi racing (termine sicuramente esagerato, ma rende l'idea) costa 65€. Come detto secondo me sono solo punti di vista, per iniziare una cina aria può andar benissimo. Ma non che non siano divertenti, ho visto gare a roma più combattute che nelle altre categorie. |
Quote:
1 risolvi pulendolo e mettendo un filtro benza buono (2€) 2 2 leve in metallo e una registrata e passa la paura (10€) 3 basta un filo di pasta e la guarnizione nn scappa più 4 hai già risolto, anche se ci sono altri modi per ovviare, tutti a costo 0 5 li va a cul0, alcune vibrano altre meno 6 la mia nn si ferma mai 7 risolvi accorciando gli attacchi e piegandoli verso l'alto e montando delle pedaline in plastica che di solito montano anche le altre mk 8 quanto costa 3€ ? 9 20-30 € e ci compri un paio di gomme decenti usate che vanno benissimo 10 opportunamente preparata da delle soddisfazioni, sia in pista che nel prepararla. cmq il mio consiglio è: se sai usae le mai, hai un po' di inventiva e la voglia di far da te prendi una mini cina, ma usata, nn nuova,che la trovi a 70-100€ magari già con qualche accorgimento. ma se nn sei buono ad arrangiarti e di meccanica ci capisci poco o cmq nn hai voglia di sbatterti un minimo rendi una ita e nn se ne parla +... |
Quote:
vi leggo tra qualche giorno, sto partendo.....ciao a tutti:brinda: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
buone ferie ;) |
Quote:
|
Quote:
Con i cinesi purtroppo và a culo, cmq è ovvio che le mani ci vanno messe prima di andare a girare, ed effettivamente per chi è abituato ad andare in concessionaria e ritirare la moto, non digerisce queste cose. A me personalmente piace il fatto che con 50-70€ si prende una mini usata e non mi preoccupo se cadendo rompo qualcosa, costano pochissimo i ricambi. Che la 910 sia meglio non ci vuol molto a capirlo, ma poi in pista non è raro vedere una 4,2 battagliare con una cinesina aria. |
Quote:
mai cascato un freno. aggiungo che con quello idraulico da 20€ stacco anche benissimo, per quanto si debba staccare... ci sono molti giovani, non ancora ragazzi che ci corrono in vari campionati e vanno anche forte. per mio figlio, tra 2 o 3 anni metterò in piedi una cina aria messa ben a punto con motore originale e tutti i pezzi che trovo in garage. andrà benissimo con pochi euri di spesa. Quote:
aggiungo anche che le minicina per me personalmente come per molti altri che nn amano avere tt la pappa pronta sono una vera manna dal cielo. costi ridottissimi e tanto smanettamento e divertimento :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16. |