Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   nuova mk6 2010 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/84502-nuova-mk6-2010-a.html)

VADABRUT 30-07-10 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da desmojonny (Messaggio 1180254)
perche' mk5 e' meglio della mk6 ?

non hai capito...... Io_N-Bello voleva dire che tutta la serie MK ha quel tipo di guai.... e forse tutte le cinesi..... sembra che costino poco, in realtà valgono moooooolto meno.

Risparmiati le bestemmie e cerca un usato italiano tanto per cominciare.

Io_N-Bello 31-07-10 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1180248)
Non credo, avevo addocchiato una Blata 2.6 per mio figlio, nuova a 450 Euro..... poi mia moglie ha cominciato a rompere le pelotas e mi ha convinto a comprare la cinese:pistola:

Avrei dovuto fare di testa mia......come sempre..... va beh, almeno per la 910 trovo tutti i ricambi che mi servono e volendo posso montargli il GT ad aria.....

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1180281)
non hai capito...... Io_N-Bello voleva dire che tutta la serie MK ha quel tipo di guai.... e forse tutte le cinesi..... sembra che costino poco, in realtà valgono moooooolto meno.

Risparmiati le bestemmie e cerca un usato italiano tanto per cominciare.

Mah, saranno punti di vista,
ma le cinesi una volta sistemate (non rattoppate) quelle 10 cose che si rompono,
non sono malaccio.
In più si fà esperienza meccanica.
I ricambi si trovano senza problemi,
quelli polini o di altre marche per 3 viti serve minimo 20€,
per la cinese aria il motore nuovo completo con i pezzi racing (termine sicuramente esagerato, ma rende l'idea)
costa 65€.
Come detto secondo me sono solo punti di vista,
per iniziare una cina aria può andar benissimo.
Ma non che non siano divertenti,
ho visto gare a roma più combattute che nelle altre categorie.

giopcast80 31-07-10 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1180212)
La MK6 che ho comprato per mio figlio aveva questi problemi:
1-non stava accesa per colpa del carburatore :temporale:
2-non frenava (e non frena tutt' ora):temporale:
3-aspirava aria dalla base del cilindro perchè si mangiava le guarnizioni (risolto con una di rame):temporale:
4-metterla in moto richiede molta forza e corde robuste ( il problema si risolve alzando lo squish ma si perde in ripresa.... risolto con la guarnizione in rame da 0,50):temporale:
5-trasmette molte vibrazioni e una sensazione di insicurezza inspiegabile, ho capito solo provandola perchè mio figlio era piantato.:temporale:
6-Per colpa di questa mini maledetta sono dovuto tornare a casa anzitempo 5-6 volte perchè aveva sempre dei problemi:temporale:
7-Pedane troppo basse, un pericolo:temporale:
8-tubo della benzina che perde
9-Gomme dure come le ruote dei Flinstones
10-Non va avanti :trattore:

Ora abbiamo una Polini usata, il bimbo si diverte, va più forte, io sono più tranquillo e devo solo accenderla.... la MK6 ce l' ho in garage.....ogni tanto la uso io....non chiedetemi di vendervela perchè, anche se ora funziona, non voglio dare pacchi e farmi maledire dalle persone.....

la solfa è sempre la solita...
1 risolvi pulendolo e mettendo un filtro benza buono (2€)
2 2 leve in metallo e una registrata e passa la paura (10€)
3 basta un filo di pasta e la guarnizione nn scappa più
4 hai già risolto, anche se ci sono altri modi per ovviare, tutti a costo 0
5 li va a cul0, alcune vibrano altre meno
6 la mia nn si ferma mai
7 risolvi accorciando gli attacchi e piegandoli verso l'alto e montando delle pedaline in plastica che di solito montano anche le altre mk
8 quanto costa 3€ ?
9 20-30 € e ci compri un paio di gomme decenti usate che vanno benissimo
10 opportunamente preparata da delle soddisfazioni, sia in pista che nel prepararla.

cmq il mio consiglio è:
se sai usae le mai, hai un po' di inventiva e la voglia di far da te prendi una mini cina, ma usata, nn nuova,che la trovi a 70-100€ magari già con qualche accorgimento.
ma se nn sei buono ad arrangiarti e di meccanica ci capisci poco o cmq nn hai voglia di sbatterti un minimo rendi una ita e nn se ne parla +...

VADABRUT 31-07-10 08: 03

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1180349)
la solfa è sempre la solita...
1 risolvi pulendolo e mettendo un filtro benza buono (2€)
2 2 leve in metallo e una registrata e passa la paura (10€)
3 basta un filo di pasta e la guarnizione nn scappa più
4 hai già risolto, anche se ci sono altri modi per ovviare, tutti a costo 0
5 li va a cul0, alcune vibrano altre meno
6 la mia nn si ferma mai
7 risolvi accorciando gli attacchi e piegandoli verso l'alto e montando delle pedaline in plastica che di solito montano anche le altre mk
8 quanto costa 3€ ?
9 20-30 € e ci compri un paio di gomme decenti usate che vanno benissimo
10 opportunamente preparata da delle soddisfazioni, sia in pista che nel prepararla.

cmq il mio consiglio è:
se sai usae le mai, hai un po' di inventiva e la voglia di far da te prendi una mini cina, ma usata, nn nuova,che la trovi a 70-100€ magari già con qualche accorgimento.
ma se nn sei buono ad arrangiarti e di meccanica ci capisci poco o cmq nn hai voglia di sbatterti un minimo rendi una ita e nn se ne parla +...

Per fortuna le mani so dove metterle e ho capito ben presto che preparare una MK per far girare mio figlio è come far salire un fantino su un somaro per farlo correre contro dei cavalli da corsa:lol:......e la Polini 910 non è proprio un "purosangue", ma almeno va bene e mio figlio si diverte.

vi leggo tra qualche giorno, sto partendo.....ciao a tutti:brinda:

racing 31-07-10 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1180366)
Per fortuna le mani so dove metterle e ho capito ben presto che preparare una MK per far girare mio figlio è come far salire un fantino su un somaro per farlo correre contro dei cavalli da corsa:lol:......e la Polini 910 non è proprio un "purosangue", ma almeno va bene e mio figlio si diverte.

per i piccoli consiglio una ita,xk con la cinese si ci ritrova a ogni giro senza catena XD ad un mio amico si è rotto il telaio mentre era in pista,le cinesi sono buone per gli elaboratori tipo io n-bello e gli altri compreso me xk ci smanettiamo tanto non si ha nulla da perdere

giopcast80 31-07-10 08: 53

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1180368)
per i piccoli consiglio una ita,xk con la cinese si ci ritrova a ogni giro senza catena XD ad un mio amico si è rotto il telaio mentre era in pista,le cinesi sono buone per gli elaboratori tipo io n-bello e gli altri compreso me xk ci smanettiamo tanto non si ha nulla da perdere

la catena salta perchè pignone e corona nn sono allineati. una volta allineati nn salta +...

giopcast80 31-07-10 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1180366)

buone ferie ;)

racing 31-07-10 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1180370)
la catena salta perchè pignone e corona nn sono allineati. una volta allineati nn salta +...

e del telaio che si dissalda in pista che mi dici?oppure dei freni che cadono per terra?diciamo la verità mettere queste mini in mano a dei bambini è sconsigliatissimo

Io_N-Bello 31-07-10 10: 25

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1180379)
e del telaio che si dissalda in pista che mi dici?oppure dei freni che cadono per terra?diciamo la verità mettere queste mini in mano a dei bambini è sconsigliatissimo

Non ho ancora piegato un telaio e una volta regolate frenano anche benino.

Con i cinesi purtroppo và a culo,
cmq è ovvio che le mani ci vanno messe prima di andare a girare,
ed effettivamente per chi è abituato ad andare in concessionaria e ritirare la moto,
non digerisce queste cose.
A me personalmente piace il fatto che con 50-70€ si prende una mini usata
e non mi preoccupo se cadendo rompo qualcosa,
costano pochissimo i ricambi.
Che la 910 sia meglio non ci vuol molto a capirlo,
ma poi in pista non è raro vedere una 4,2 battagliare con una cinesina aria.

giopcast80 31-07-10 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1180379)

mai dissaldato un telaio (80kg intutato)
mai cascato un freno. aggiungo che con quello idraulico da 20€ stacco anche benissimo, per quanto si debba staccare...
ci sono molti giovani, non ancora ragazzi che ci corrono in vari campionati e vanno anche forte.
per mio figlio, tra 2 o 3 anni metterò in piedi una cina aria messa ben a punto con motore originale e tutti i pezzi che trovo in garage. andrà benissimo con pochi euri di spesa.

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1180397)
Non ho ancora piegato un telaio e una volta regolate frenano anche benino.

Con i cinesi purtroppo và a culo,
cmq è ovvio che le mani ci vanno messe prima di andare a girare,
ed effettivamente per chi è abituato ad andare in concessionaria e ritirare la moto,
non digerisce queste cose.
A me personalmente piace il fatto che con 50-70€ si prende una mini usata
e non mi preoccupo se cadendo rompo qualcosa,
costano pochissimo i ricambi.
Che la 910 sia meglio non ci vuol molto a capirlo,
ma poi in pista non è raro vedere una 4,2 battagliare con una cinesina aria.

quoto e sottoscrivo.
aggiungo anche che le minicina per me personalmente come per molti altri che nn amano avere tt la pappa pronta sono una vera manna dal cielo. costi ridottissimi e tanto smanettamento e divertimento :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.