Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   dubbio sul calcolo del r.d.c. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/83714-dubbio-calcolo-del-r-d-c.html)

matrixgab 02-07-10 12: 24

queste sono discussioni che è bello leggere.
seguo molto attentamente :si:

emare 11 02-07-10 13: 52

ciao... il tuo ragionamento è giusto però a questo punto ... la banda di squish e il volume della camera non sono per forza legate... quella cupola jolly secondo me è derivata da una bzm, per cui hanno tornito la cupola e per ottenere un determinato volume ovviamente la banda di squish è aumentata troppo!!

costruendone una dal pieno potresti mantenere la banda di squish al valore che preferisci, e ricercare una compressione maggiore diminuendo il volume della "cupolina interna", non diminuendone il diametro di base (quindi aumentando la banda di squish), ma abbassandone l'altezza...

http://img706.imageshack.us/img706/243/sdfdsft.th.jpg

tia 02-07-10 14: 14

Oila Pesche e che cerchi ancora dalla motina ..si fa di tutto e ...bravo ragazzo.
Unica piccola considerazione tu hai misurtao il volume della cupola ma non e quello reale per il semplice fatto che anche la parte sotto la banda di squish inclinata eda tenere in considerazione, o almeno quetso e cio che so io poi prontissimo a essere smentito

aster76 02-07-10 14: 57

eh beh, in effeti l'rdc va' misurato a motore chiuso

PescheRacing 02-07-10 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 1169525)
ciao... il tuo ragionamento è giusto però a questo punto ... la banda di squish e il volume della camera non sono per forza legate... quella cupola jolly secondo me è derivata da una bzm, per cui hanno tornito la cupola e per ottenere un determinato volume ovviamente la banda di squish è aumentata troppo!!

costruendone una dal pieno potresti mantenere la banda di squish al valore che preferisci, e ricercare una compressione maggiore diminuendo il volume della "cupolina interna", non diminuendone il diametro di base (quindi aumentando la banda di squish), ma abbassandone l'altezza...

Immagine

infatti se vedi nelle foto c'é la cupola fatta da me, mantenendo il 50% dell'area dello squish e giocando sulla compressione... come nelle tue foto.

PescheRacing 02-07-10 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1169568)
eh beh, in effeti l'rdc va' misurato a motore chiuso

ciao aster, infatti ho giá provato con il motore chiuso,e i risultati non variano di molto... però non avendo la sicurezza del volume della candela montata... volevo solo avere una misurazione piu precisa, come fai a sapere che il filetto della candela ha 2,5cc? la candela internamente ha l'elettrodo, avete il modello matematico per essere certi che abbia il volume di 2,5cc?

Wheeling#69 02-07-10 15: 24

Forse dico una castroneria, ma come mai non si valuta anche la considerazione di angolare di qualche grado la banda di squish, in modo di aiutare a spingere la miscela verso il centro della cupola?

aster76 02-07-10 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1169579)
Forse dico una castroneria, ma come mai non si valuta anche la considerazione di angolare di qualche grado la banda di squish, in modo di aiutare a spingere la miscela verso il centro della cupola?

tranquillo Sandro ci sono anche quelle!!

PescheRacing 02-07-10 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1169544)
Oila Pesche e che cerchi ancora dalla motina ..si fa di tutto e ...bravo ragazzo.
Unica piccola considerazione tu hai misurtao il volume della cupola ma non e quello reale per il semplice fatto che anche la parte sotto la banda di squish inclinata eda tenere in considerazione, o almeno quetso e cio che so io poi prontissimo a essere smentito

ciao grande!! non capisco.. tutte le cupole che ho la banda dello squish é parallelo al pistone... infatti si chiama cielo piatto, se riempio fino alla banda dello squish ho trovato l'area della cupola.. no?

aster76 02-07-10 15: 44

la cupola nella prima immagine e' quella realizzata da ***** e so' che c'e ne sono altre 3 tipologie (ne ho prese diverse) una in particolare che e' denominata "A" anodizzata rossa e ha appunto la banda di squisch conica rispetto al piano del pistone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 45.