Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Zocchi 3 masse scollata!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/83611-frizione-zocchi-3-masse-scollata.html)

mekky86 28-06-10 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1167834)
esatto misurava 79 era nuova.controllato prima della finale pulita a dovere e poi tanta delusione :doh:

boh secondo me nn è normale ke si è consumata così in fretta....in poke parole ci ha fatto sabato e domenica e basta??? sicuro ke nn cera qualke problema sulla minimoto ke ha fatto sì ke la frizione là disintegrata? quando succedono queste cose è difficile ke ti cambiano il pezzo!.....anke se lo dovrebbe fà!

simo#25 28-06-10 22: 21

io quella in caronio la uso gia da tempo e non ho mai avuto problemi l'unica cosa che per farci il rodaggio e un po noiosa ma si risolve con le massette sport

power83 28-06-10 23: 00

certo che la serieta' di zocchi ammesso che ci sia un problema alla massetta.....

supergianni 29-06-10 12: 49

con i soldi che costa circa (150 euro) non so cosa avrei fatto ... visto che si è rotta dopo pochi giri e perso una gara di valore.. senza calcolare le spese della trasferta.. come minimo dovrebbe cambiarla senza dire a.. la mia oppinione

manu491 29-06-10 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1167884)
certo che la serieta' di zocchi ammesso che ci sia un problema alla massetta.....

generalizzare non mi pare il caso, zocchi ne ha sostituite una marea in passato

mekky86 29-06-10 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da supergianni (Messaggio 1168041)
con i soldi che costa circa (150 euro) non so cosa avrei fatto ... visto che si è rotta dopo pochi giri e perso una gara di valore.. senza calcolare le spese della trasferta.. come minimo dovrebbe cambiarla senza dire a.. la mia oppinione

quoto....però purtoppo secondo la mia esperienza personale! nessuno ti cambia le cose senza dire A...! perchè dal momento in cui monti il ricambio e si rompe mentre stai girando nn ti cambia niente nessuno....ma se disgraziatamente si scollava prima da montarla allora a quel punto ero convinto ke glie lo cambiava!!:si:

tia 29-06-10 13: 21

Se posso sapere quale e la motivazione per cui non e stata sostituita??

renato 29-06-10 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1168055)
Se posso sapere quale e la motivazione per cui non e stata sostituita??

non lo dico altrimenti ti metti a ridere. ti posso dire che qualquna l'ho consumata avendo avuto la frizione troppo alta e non ci siamo mai lamentati con i venditori. adesso faremo delle verifiche sul motore e poi tiriamo le conclusioni :si:

killmycol 29-06-10 17: 15

le biellette delle molle come erano messe?si sono scalinate?

DENIS Z. 29-06-10 17: 49

Ciao matteo, ho parlato con Giuliano per il tuo caso,
e mi ha detto che il problema della frizione , deriva dal fatto che si e' bruciata e non scollata, di conseguenza una volta bruciato il materiale si sbriciola.
Le cause del problema possono essere state un' elevata taratura della frizione o una rapportatura della moto lunga, fattori che metteno in crisi la frizione.
La stessa frizione la usiamo con i nostri piloti e non hanno mai avuto problemi di questo tipo.
Nella gara del mugellino anche i piloti Contadini e Fuschini usavano la tua stessa frizione.
Giuliano mi ha confermato che la garanzia sulle frizioni viene applicata solo sulle massette scollate e non per quelle bruciate, ed e' questo il motivo per cui non ti e' stata sostituita.
Giuliano sara' presente a Cattolica cosi avrete modo di capire meglio la causa del problema.
Ciao Denis

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32.