Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/83502-problema-catena.html)

simo748s 24-06-10 00: 24

non saprei dirti se vanno bene o no, io mi son fatto al tornio un perno che entra nel foro del cusinetto del mozzo e la parte esterna fa centrare la corona :si:
serro le viti e tolgo il perno per il centraggio, ed ho la corona ben centrata :si:

valeoro46 24-06-10 00: 37

Ok proverō cosė xkč sto pensando ke se fosse un problema di allineamento corona/pignone,la catena dovrebbe saltare fuori..

-LorenzO- 24-06-10 00: 41

visto che le viti hanno un gioco piccolissimo non penso che il disallineamento di quest'ultime faccia variare cosė tanto la tensione della catena

rm minimoto 24-06-10 07: 16

Quote:

Originariamente inviata da valeoro46 (Messaggio 1166006)
quindi dovrei provare a centrare il tutto...come quando si centra la frizione della macchina prima di serrare tutti i bulloni..kissā se quei centrafrizioni in plastica vanno bene o sono troppo grandi..domani controllo..

il sistema e' simile alle frizioni delle auto :si:
prendi un'altro cuscinetto ruota e lo inserisci nella corona , poi con il bullone ruota inserito nella stessa ti fa da guida e centra corona :si:

sei meccanico ?

simo748s 24-06-10 08: 00

Quote:

Originariamente inviata da -LorenzO- (Messaggio 1166019)
visto che le viti hanno un gioco piccolissimo non penso che il disallineamento di quest'ultime faccia variare cosė tanto la tensione della catena

se non pensi,
ti confermo che basta poco per non avere la catena non tirata unifonemente :si:
altrimenti nč io e nč altri avrebbero pensato di fare un sistema di centragio corona :si:
Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1166036)
prendi un'altro cuscinetto ruota e lo inserisci nella corona , poi con il bullone ruota inserito nella stessa ti fa da guida e centra corona :si:

giusto fare anche cosi, ma io ho preferito rifarmi un tampone,perchč il foro delle corone risulta essere leggermente pių largo della misura del cuscinetto ;)

valeoro46 24-06-10 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1166036)
il sistema e' simile alle frizioni delle auto :si:

sei meccanico ?

Si sn meccanico.. :)

simonik 24-06-10 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da -LorenzO- (Messaggio 1166019)

invece ti confermo che quei pochi millimetri in realtea fanno davvero tanto... il problema si risolve anche montando un cuscinetto piu alto.....:si:

rm minimoto 24-06-10 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da valeoro46 (Messaggio 1166131)
Si sn meccanico.. :)

piacere :si:, meccanico/elettrauto :smt146 :smt146

valeoro46 24-06-10 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1166333)
piacere :si:, meccanico/elettrauto :smt146 :smt146

ma tu sei il meccanico di minimoto roma?

valeoro46 25-06-10 21: 40

cmq in parte ho risolto..ho acquistato una corona nuova (cinese) e il difetto č diminuito di molto..ora dovrebbe andar bene cosė..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 43.