![]() |
ci sono delle formule per sapere il regime di accordo di una marmitta.
La lunghezza si misura dal mantello del pistone fino alla metà del cono di riflessione, se ce la fai dimmi quanto è che si vede con la formula a quanto è accordata. |
le ho le formule.. ma non dipende solo dalla lunghezza, ma anche dal diametro dei coni, dalla lunghezza del collettore e dall'anngolazione dei coni.. in linea di massima cmq è con collettore quasi inesistente, primo cono molto corto, secondo divergente lungo, tre centrali corti e un controcono medio e spillo molto corto.. ( che descrizione a spanne!)
|
Quote:
l'unica cosa che varia il regime di accordo è la lunghezza misurata dal mantello del pistone fino alla metà del cono di riflessione. Il resto incide sui rendimenti e il modo di intervenire sui gas di scarico. |
Ho cercato di raccogliere un pò di materiale in rete...
http://www.minimotovrforum.it/minimo...motori-2t.html può essere un tread molto interessante. |
cavoli complimenti, davvero notevole la guida che hai trovato. l'ho letta alla veloce e spiega in modo abbastanza chiaro e semplice, è davvero ben fatta. avevo una serie di formule fatte bene sul calcolo dell'espansione ma non le trovo piu. comunque appena vado in officina misuro la lunghezza che mi hai detto.
|
ho misurato è lunga 43.5 cm dal mantello del pistone alla metà del controcono. sta mattina ho fatto la piastra per chiudere il foro dell'aspirazione posteriore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 23. |