![]() |
ciao non c´é piú nessuno che mi sa dire qualcosa in piú su questo reperto storico ?:moto:
|
sulla junior di sicuro va benissimo , ma io l' ho provato su una senior ed e' esploso :rotfl:
|
io non l´ho ancora provato ,ma spero che non esploda ;comunque il motore su cui é montato un 6,2 HP con cilindro a 3 travasi ha una compressione molto piú forte rispetto al motore che gia uso 6,2 HP a 5 travasi avendo tutti e due un albero standar ,sicuramente non é dovuto al volano ,ma da cosa potrebbe derivare ?
premetto che non ho misurato la compressione ma riscontrato nella differenza di forza nell´accenderli . |
puo' essere molto probabilmente che hai un rapporto di compressione elevato...
controlla pure lo squish |
per la compressione se il motore e' vecchiotto potrebbe avere il pistone e testa piatti,gli attuali sono bombati :smt124
|
no il pistone é bombato , il cilindro e la testa li ho cambiati visto che l´originale mancavano dei pezzi di alette di raffreddamento e la testa vecchia montava una candela filetto corto ,il motivo della candela corta é che nella parte esterna della testa il piano d´appoggio della cand.é piú basso rispetto a quello piú recente .
lo squish lo rimisuro ma era giusto 0,45 .adesso vado e accendo sperando non scoppi domani ci risentiamo ciao |
ciao, pensavo di esser l'unico ad averne uno di quei volani, l'ho trovato anch'io su un vecchio junior... però era molto sbilanciato e l'ho sostituito subito con uno tradizionale! :)
|
Quote:
|
ciao ieri l´acceso :temporale: respira aria da tutti i pori cosi lo rifaccio tutto bene e riproveró ,il volano lo proveró domenica .
anche se ho letto che la ventilazione sul volano puó essere utile nelle giornate bagnate. grazie a tutti delle gentili considerazioni :si:ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48. |