Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   squish, fasature e modifica pacco lamellare con bb (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/83152-squish-fasature-e-modifica-pacco-lamellare-bb.html)

Io_N-Bello 14-06-10 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da picy (Messaggio 1160959)

sarebbe una delle soluzioni al quale ambivo anche io,
solo che a quel punto tanto vale adattarci un pacco rPolini

giopcast80 15-06-10 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da picy (Messaggio 1160938)
ciao ragazzi!
allora, mi sono finalmente messo a dare un occhio alla mia minimoto, in quanto ho finalmente preso un albero a spalle piene (grazie io_n_bello :si:).
i pezzi che ho a disposizione sono quindi albero a spelle piene, big bore con la testa scomponibile, pacco monopetalo, cuscinetti skf che prenderò domani, come scarico ho una mhr replica di uno scooter adattata.

avevo tempo fa fatto il terzo travaso che è sicuramente da rivedere in quanto poco profondo e abbastanza stretto.
oggi ho guardato le fasature: travasi a 116 e scarico a 158.( :mitra: lo so, sono strane, ma le ho controllate piu volte)
ho quindi pensato di mettere una guarnizione di rame da 1mm sul basamento del cilindro in modo da variare le fasature, così facendo arriverebbe a 127 travasi e 170 scarico.
il problema è però questo: così facendo mi verrebbe uno squish pietoso, in quanto senza spessore e con la guarnizione di rame sulla testata (che a occhio potrebbero essere 0.4mm) risulta 1.2mm, aggiungendo un millimetro alla base salirebbe a 2.2mm :doh:
cosa potrei fare?

avrei un'ulteriore domanda, riguardante il pietoso pacco lamellare.
se si ribaltasse, portando dunque la lamella ad parirsi verso l'alto, in modo che il flusso segua l'andamento delle spelle dell'albero, potrebbe portare vantaggi?

per quanto riguarda la lavorazione ai carter, si potrebbe fare qualcosina? come ad esempio smussare il "gradino" che c'è tra la camera di manovella e l'inizio dei travasi (non so come descriverlo).

inizio con queste domandine

vi ringrazio anticipatamente!
ciao!
:si:

allora: con 127 di travaso dovresti amdare almeno a 185 di sca..rico, altrimenti nn gira come dovrebbe

la testa la puoi montare anche senza guarnizione in rame, ci metti un filo di pasta verde ed è a posto, per abbassarti di + devi tornire la testa del gt.

il pacco io l'ho girato, e dvo dre che la mini va bene. per farlo ho tagliato il collettore per l'sha e l'ho girato assieme al pacco, sceando poi un guidaflussi per accompagnarel la miscela nella giusta direzione.

http://www.minimotovrforum.it/minimo...one-bb-13.html

nell'ultimo post di questa pagina trovi anche le foto...

picy 16-06-10 14: 14

ciao, grazie mille!

allora, ho messo 2mm di spessore, e in questo modo le fasature arrivano a 185-130 il che mi sembra buono.
la testata l'ho tornita, ma è meglio che non vi spiego come :rotfl::rotfl::rotfl: poi se ho tempo lo spiego perchè puo risultare molto utile per lavori semplici e veloci.

grazie mille per la dritta sul pacco lamellare :si:

lo spessore da 2mm è formato da due guarnizioni da 1mm di rame....dite che serve mettere anche della pasta rossa?

grazie

dany_XIII 16-06-10 15: 45

Nel dubbio mettila anche se non dovrebbe servire....
Cmq non metterne 6 kili, ne basta un filo tra le due guarnizioni e poi serri bene.

giopcast80 16-06-10 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da picy (Messaggio 1162289)
ciao, grazie mille!

allora, ho messo 2mm di spessore, e in questo modo le fasature arrivano a 185-130 il che mi sembra buono.
la testata l'ho tornita, ma è meglio che non vi spiego come :rotfl::rotfl::rotfl: poi se ho tempo lo spiego perchè puo risultare molto utile per lavori semplici e veloci.

grazie mille per la dritta sul pacco lamellare :si:

lo spessore da 2mm è formato da due guarnizioni da 1mm di rame....dite che serve mettere anche della pasta rossa?

grazie

c'è qualcosa che nn torna...
se con un mm di spessore avevi 127t e 170s con un mm in più non può prenderti 15° lo scarico e solo 3° i travasi arrivando a 130 e 185.
o hai cannato la lettura prima o l'hai cannata adesso...
io lo scarico l'ho sempre dovuto alzare di dremel
la pasta metticela, poca.

Io_N-Bello 16-06-10 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1162366)
c'è qualcosa che nn torna...
se con un mm di spessore avevi 127t e 170s con un mm in più non può prenderti 15° lo scarico e solo 3° i travasi arrivando a 130 e 185.
o hai cannato la lettura prima o l'hai cannata adesso...
io lo scarico l'ho sempre dovuto alzare di dremel
la pasta metticela, poca.

più o meno con 2mm arriva sui 127° 180°
la seconda lettura mi sembra più veritiera

picy 16-06-10 18: 04

si potrebbero non essere precisissime :rotfl:
infatti riguardando bene con i 2mm mi viene 130-180 spaccati, quindi ho anche probabilmente sbagliato a misurare prima. adess sono sicuro siano 130-180 :si:

ok, di pasta ne metto un filo:si:

per chi fossse interessato a come ho abbassato la testata (accorciato la canna del cilinsro): http://www.youtube.com/watch?v=jZIwz_Q-1QM

è scritto tutto nella descrizione del video, non prendetemi in giro :rotfl::rotfl::rotfl:

Io_N-Bello 16-06-10 18: 31

potevi farti molto male.

Cmq dubito che ti sia venuto un accoppiamento di testa adatto a tenere la compressione.

Jack 16-06-10 18: 34

xD pero' molto ingegnoso

Io_N-Bello 16-06-10 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1162400)
xD pero' molto ingegnoso

non è affatto ingegnoso,
con una punta da trapano in mano fatta lavorare di lato e un cilindro attaccato chissà come ad un trapano stretto in una morsa.
Mi spiace ma non vorrei mai vedere queste cose...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 39.