![]() |
una curiosita' ma te quante gionate fai con la stessa frizione? e se usi la campana di di diametro 79 perche' l'unltima volta che ho girato avevo la il diametro della frizione di 78,2 e campana di 80 e siccome avevo a disposizione solo una campana di 78 mi sono detto giro un po poi piu' tardi quando il diametro della frizione mi dimiminuisce la monto al posto della 80 dopo tre volte che la controllavo e la campana di 78 non ci entrava nell'arco di 3 giri ho bruciato la frizione. ora mi volevo comprare quella di 79 cosi' la prossima volta non mi frega + . te la usi la 79 o nn serve.
|
Io ad esempio con le hi-tech e il piattello bzm monto solo la campana da 79. Cmq a volte i piattelli vengono leggermente diversi come diametro.
Uso una campana autovetilante e una zocchi in carbonio mi era durata 12-14 pomeriggi; la hi-tech ce l'ho sotto adesso e sembra che durarà quanto la zocchi. |
non e' male considerando il tuo peso, oppure sei un manico e fai le curve senza mai levargli gas :)
ciao fast scusa per il ritardo |
figurati...bentornato;)
|
Beh, manico non lo so :D però in effetti guido molto on-off. :D :D
|
Calcolando che la durezza del carbonio e' la + elevata dei vari materiali esistenti credo che il ferodo nn si consumera' mai e al suo posto si consumera' la campana che sicuramente e' composta di un materiale nettamente + morbido.Ditemi se sbaglio e' solo una mia ipotesi.Cmq le frizioni commerciali che dicono siano di carbonio secondo me la % di carbonio e' veramente bassa
|
Quote:
|
Quote:
Cmq tienici aggiornati che la cosa se funzione risolve gran parte dei nostri problemi. Hai disponibilità di questo materiale?:D |
nessun problema di disponibilita' il materiale viene venduto x costruire le pastiglie freno per auto moto ecc. la quantita' utilizzata x rigenerare la frizione e' minima e con una lastra di ferodo ce ne vengono un bel po di frizioni
|
quindi lo stesso si potrebbe usare per le pasticche freno?non male averle in carbon..questa estate sarebbero ottime...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 21. |