Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   in allungo muore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/82641-allungo-muore.html)

CorsaroNero2 01-06-10 00: 29

Con tutto il rispetto per questi motori che ho anche io, non chiedergli troppo dal motore, il getto 68 va bene. Per quanto riguarda che si spegne, vedi bene se i tubi della benzina e il filtro non fanno troppi intrecci di percorso per arrivare al carburatore, purtroppo le mini non hanno un pressurizzatore stile automodelli a scoppio 2t.

dany_XIII 01-06-10 01: 13

che c'entra trovare una carburazione decente con il chiedere troppo ad un motore?

sono d' accordo con te che non si può chiedere troppo a questi motori ( come RDC improponibili e squish a 0,35) ma cercare di carburarlo non mi sembra chiedere troppo !!

Io_N-Bello 01-06-10 06: 31

xkè anche carburando lo alla perfezione non è che và poi molto più forte...
le ITA sono sensibilissime, li si, si deve carburare perfettamente.

lupen 01-06-10 11: 22

come faccio a capire se il bb che monto e' un 39cc o un 49

lupen 01-06-10 11: 28

siccome mi e' ritornata la scimmia della mini e soprattutto siamo a girare in 3/4 persone finalmente cosa gli posso cambiare ancora per farla volare,premesso che fatta provare da altri sono rimasti a bocca aperte per l'accelerazione soprattutto in uscita di curva,che dite un 5 travasi per guadagnare anche in allungo,chiaramente se metto un pignone da 7 in allungo ci guadagno comunque ma non avrei quello spunto in partenza

Giammax88 01-06-10 13: 59

Quote:

come faccio a capire se il bb che monto e' un 39cc o un 49
Prendi un calibro e misura il pistone...se è 36 è 39cc...se è 40 è 50cc...

Quote:

siccome mi e' ritornata la scimmia della mini e soprattutto siamo a girare in 3/4 persone finalmente cosa gli posso cambiare ancora per farla volare,premesso che fatta provare da altri sono rimasti a bocca aperte per l'accelerazione soprattutto in uscita di curva,che dite un 5 travasi per guadagnare anche in allungo,chiaramente se metto un pignone da 7 in allungo ci guadagno comunque ma non avrei quello spunto in partenza
L'unico modo per far volare una ad aria è scooterizzarla...altrimenti sono ferme...=)
Per avere + allungo monta un albero a spalle piene e con corsa maggiore...
Un pignone da 7 il motore non te lo tira...saresti fermo...
Se invece vuoi fare un saltino di prestazioni passa ad una liquido...(se interessa fammi sapere in PM)

Io_N-Bello 01-06-10 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1155059)
Prendi un calibro e misura il pistone...se è 36 è 39cc...se è 40 è 50cc...

L'unico modo per far volare una ad aria è scooterizzarla...altrimenti sono ferme...=)
Per avere + allungo monta un albero a spalle piene e con corsa maggiore...
Un pignone da 7 il motore non te lo tira...saresti fermo...
Se invece vuoi fare un saltino di prestazioni passa ad una liquido...(se interessa fammi sapere in PM)

nelle cina aria se è 40mm è 40cc
se è 44mm è 50cc

lupen 01-06-10 17: 51

ma generalmente il big bore cose' un 39cc

giopcast80 01-06-10 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da lupen (Messaggio 1155164)
ma generalmente il big bore cose' un 39cc

no. generalmente è 50cc...

Giammax88 01-06-10 20: 22

Quote:

nelle cina aria se è 40mm è 40cc
se è 44mm è 50cc
Wow questa non la sapevo...figo!
C'è una spiegazione??...=)=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 51.