Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   "pompa" continuamente in uscita di curva...... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82323-pompa-continuamente-uscita-curva.html)

CZar 20-05-10 19: 23

Io comunque non uso le Junior, ma le T41 in configurazione "senior" sia di cerchi che pneumatici.

Ah, ed e' una Midi ;)

PS Complimenti per i risultati, se sono cosi buoni, lascialo ballare :asd:

paolomuge 20-05-10 19: 27

dopo anni di lavoro sulle flangiate junior ...........

simo748s 20-05-10 22: 09

non voglio dire una cavolata, ma prova a montare una gomma di un'altro lotto, mi sà che c'è stata una partita un pò difettata, almeno per quanto riguarda le T41, mi faceva la stessa cosa a me a Pescare nei 2 turni di qualifica, poi appena cambiata gomma posteriore è cambiata dal giorno alla notte :si:

giopcast80 20-05-10 22: 15

interessante questo post... anche io ho avuto problemi di pompaggio con una t41.... ho una C1 ma il problema è proprio identico...

Ste#155 20-05-10 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1149014)
Quando hai trovato il miglior assetto per tuo figlio (forcelle, forcellone, pressione gomme) fagli affondare il gas, anche se pompa. E' una caratteristica del telaio DM quell'effetto, ma non ti molla mai. Fidati

Non sono un possessore di DM, ma ho avuto modo di provarla spesso, e provandola ho avuto le stesse sensazioni di Nicky....anche se sono 100 volte più fermo di suo figlio:lol1:
A riconferma di ciò che dice Nicky chi era presente a Pescara ha ben visto quanto pompasse la DM ufficiale di Chessa...:si: Eppure i tempi li faceva....caspita se li faceva...

paolomuge 20-05-10 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1149222)
io intanto alzerei la pressione delle gomme , poi abbasserei un po il dietro e vedrai che i problemi si dimezzano ..

un telaio che pompa non da fiducia a chi la guida ... altre moto dm girano le curve come un treno su rotaie

come faccio ad abbassare il dietro?

Ste#155 20-05-10 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1149237)
interessante questo post... anche io ho avuto problemi di pompaggio con una t41.... ho una C1 ma il problema è proprio identico...

Probabile che nel tuo caso la causa sia la pressione di gonfiaggio oppure la gomma deteriorata che inizia a scivolare....

giopcast80 21-05-10 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1149252)
Probabile che nel tuo caso la causa sia la pressione di gonfiaggio oppure la gomma deteriorata che inizia a scivolare....

si probabile, gomma rigorosamente usata anche se ancora con del materiale su...
probabilmente il vecchio proprietario se ne è liberato proprio x questo motivo...
oppure erano un pelo troppo gonfie?
cmq grazie x la risp.

CZar 21-05-10 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1149242)
Prova a spostare il perno ruota a finecorsa esterno (tutto indietro) aumentando l'interasse aumenti la stabilità .

Ciao Umberto, visto che sei di casa al Lago Max e Loris pesa solo qualche chilo piu' di Checco... ti posso chiedere con che pressioni giri li (diciamo con 25 gradi ambiente)?

saxfast 23-05-10 13: 49

motivo per cui mi sono tolto la dm.....
magari col forcellone in alluminio va meglio...bisogna provare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.