![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tanto per dire,nemmeno gli airbox delle f1 lavorano con sovrapressione,anche se non è certo perchè non raggiungono velocità adeguate...infatti al loro interno ci sono esattamente 1013 hPa,ossia la pressione atmosferica. |
scusa ma sei sicuro? io ho una fonte molto vicina ai motori da formula 1 che mi dice il contrario... è quello che adegua le mappe dei motori della toro rosso per conto di ferrari. e prima ancora ha vinto dei mondiali nello stesso ruolo con bertolini in FIA gt con la maserati e prima ancora con lamborghini in motonautica.
A velocità basse no, ma sopra i 250km/h si sente, figurati a monza... altrimenti se non servisse mica lo metterebbero l'air scope, scusa perchè sporcare i flussi per l'alettone posteriore? |
Quote:
In ogni caso era solo una piccola divagazione,il punto centrale è che una sovrapressione negli airbox da minimoto è pura utopia. Un airbox studiato "bene" per me è uno che la giusta volumetria e con la giusta efficienza aerodinamica in termini di capacità di avere una colonna continua di aria fresca |
ma....quanto dovrebbe essere in litri la capacità di codesto airbox per dare da bere in maniera corretta al motore????
|
guarda questa persona è mio cugino. all'ultimo natale mi ha detto così e le macchine non sono cambiate molto da allora:lol1:
Comunque resta il discorso che sulle minimoto anche a me la sovrapressione pare un pò utopica. |
Longo ti do ragione in quanto a mia conoscenza i fattori aerodinamici entrano in gioco sopra agli 80/90 Km/ora.
|
Ci sono novità, qualcuno lo ha già visto o provato?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 26. |