Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   temperatura acqua uscita radiatore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/8206-temperatura-acqua-uscita-radiatore.html)

nose 23-05-06 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da manu491
ecco bravo nose capiti a fagiuolo...dici che la sonda di un termometro da caldaia va bene immerso nell'acqua del raffreddamento?

bhè se riesci ad immergerla la prende perfetta... ma come fai a mettere una sonda all'interno di un tubo di gomma e sigillarlo perfettamente? senza contare che ti tapperebbe il tubo perchè non è proprio microscopica la sonda... non dirmi che la vuoi immergere nella vaschetta perchè se cosi fosse sarebbe inutile in quanto l'acqua nella vaschetta non ha circolazione e quindi la temperatura è molto più bassa della reale del motore :D

manu491 23-05-06 21: 24

lascia pure che sparo caxxate ma adesso non sono ignorante fino a sto punto :D
io non pensavo di immergerla direttamente nel tubo ma inventarmi qualcosa ma boh... a essere onesto non ho mai visto manco una sonda di quelle specifiche x le mini...

Panzer 24-05-06 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da desmoa
Io ho accorciato il tubo della testa-radiatore della mia C1 per mettere il raccordo a T ed ora con i condotti allargati la temperatura sta tra 85-90°. (L'elite dovrebbe avere gli stessi tubi)

io da quando ho sostituito la girante...non ho mai visto la temperatura superare i 60 gradi anche se non ho girato poi molto...prima di sostituirla mi arrivava a 102 gradi di max percorrendo lo stesso tratto...

Panzer 24-05-06 11: 31

Quote:

lascia pure che sparo caxxate ma adesso non sono ignorante fino a sto punto :D
io non pensavo di immergerla direttamente nel tubo ma inventarmi qualcosa ma boh... a essere onesto non ho mai visto manco una sonda di quelle specifiche x le mini...

avete visto cosa ho fatto io sulla mia mini...
http://www.minimotovrforum.it/showth...ght=termometro
per chi fosse interessato mi mandi un PM....

Fast 24-05-06 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da nose
bhè se riesci ad immergerla la prende perfetta... ma come fai a mettere una sonda all'interno di un tubo di gomma e sigillarlo perfettamente? senza contare che ti tapperebbe il tubo perchè non è proprio microscopica la sonda... non dirmi che la vuoi immergere nella vaschetta perchè se cosi fosse sarebbe inutile in quanto l'acqua nella vaschetta non ha circolazione e quindi la temperatura è molto più bassa della reale del motore :D

circola circola;)

manu491 24-05-06 13: 02

io volevo fare una cosa tipo panzer, ma non ho la minima idea di come fare o dove prendere il raccordo

Panzer 24-05-06 16: 55

Quote:

io volevo fare una cosa tipo panzer, ma non ho la minima idea di come fare o dove prendere il raccordo

se vuoi te lo faccio io...

nose 24-05-06 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da Fast
circola circola;)

non penso proprio... :D un circuito per circolare ha bisogno di un tubo di mandata e di uno del ritorno e tutto questo spinto da una pompa... nel caso delle mini l'acqua circola solo dal radiatore al motore e nella vaschetta assolutamente no. poi per ovvi motivi anche quella si scalda ma non per circolazione e la temperatura è molto più bassa rispetto a quella del circuito :sisi: fidati fast, sono del mestiere da 13 anni :D

speedmax71 24-05-06 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da nose
non penso proprio... :D un circuito per circolare ha bisogno di un tubo di mandata e di uno del ritorno e tutto questo spinto da una pompa... nel caso delle mini l'acqua circola solo dal radiatore al motore e nella vaschetta assolutamente no. poi per ovvi motivi anche quella si scalda ma non per circolazione e la temperatura è molto più bassa rispetto a quella del circuito :sisi: fidati fast, sono del mestiere da 13 anni :D

scusa ma sulla mia blata il tubicino piccolo che entra nella vaschetta pompa sempre acqua e piu' accelero piu' forte la manda ,il livello nella vaschetta è sempre lo stesso ,quindi l'acqua gira senno si alzerebbe il livello dell'acqua nella vaschetta

nose 24-05-06 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
scusa ma sulla mia blata il tubicino piccolo che entra nella vaschetta pompa sempre acqua e piu' accelero piu' forte la manda ,il livello nella vaschetta è sempre lo stesso ,quindi l'acqua gira senno si alzerebbe il livello dell'acqua nella vaschetta

quello è il tubo dello sfiato, le blata con il radiatore nero o per esempio la mia DM non ce l'ha... è acqua che viene spinta per la pressione della pompa e dell'acqua stessa con l'aumento di temperatura ma non è un vero e proprio circuito quello :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 49.