Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   marmitta quale?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/81924-marmitta-quale.html)

kikko#64 11-05-10 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1143725)
Io ed altri amici abbiamo messo su 4 moto con 4 bz 50 di cui 2 preparati, il mio originale e un'altro originale pero carter oro cilindro selezionato ecc...le marmitte di cs...Tutte e tre sono migliorate decisamente, soprattutto in alto...
Per me al momento quello di cs e uno degli scarichi più performanti...

quoto io ho una cs e mi va da dio se vuoi mekky te la faccio provare e te mi fai provare la tua

Max '77 11-05-10 09: 18

Molti utenti parlano molto bene anche della Tecnomoto.
Quello che intendo dire io è che la marmitta nel 2 tempi è importante quanto il cilindro.
Cambiare marmitta non fa altro che cambiare l’erogazione, cosa che si può ottenere lavorando cilindro e/o carter.
Cambiare una marmitta che lavora bene, mi sembra un po’ uno spreco, però se la mia BZM R si rompesse sarei indeciso tra CS e Tecnomoto.

mekky86 11-05-10 09: 21

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1143793)
Molti utenti parlano molto bene anche della Tecnomoto.
Quello che intendo dire io è che la marmitta nel 2 tempi è importante quanto il cilindro.
Cambiare marmitta non fa altro che cambiare l’erogazione, cosa che si può ottenere lavorando cilindro e/o carter.
Cambiare una marmitta che lavora bene, mi sembra un po’ uno spreco, però se la mia BZM R si rompesse sarei indeciso tra CS e Tecnomoto.

ok grazie! allora intanto faccio una prova con la marmitta del mio amiko(KIKKO_MINI) ke ha una CS e poi ti farò risapere! grazie...:si:

samu#89 11-05-10 09: 59

mekky comunque la CS quella pancia grande con il bollino CS che spinge forte ce l'ha giannetto! quella di romani secondo me non è CS oppure se lo è sarà un modello standard perchè è molto fina rispetto a quella di giannetto!
p.s. nulla da togliere alla marmitta di romani!!!:si:

Giammax88 11-05-10 10: 12

se proprio vuoi migliorare fatti fare una marmitta artigianale su misura della preparazione del motore...;-)

kikko#64 11-05-10 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1143814)
se proprio vuoi migliorare fatti fare una marmitta artigianale su misura della preparazione del motore...;-)

quoto giammax

Giammax88 11-05-10 13: 00

mi sembra ci sia un ragazzo che le fa sul foro...vai in zona vendo cose fatte da voi...:D

Panzer 11-05-10 14: 48

io ne ho provate diverse sul mio bzm 50cc...
e dove ti da una non ti da l'altra e viceversa...ad ogni modo la bzm x 50 la ritengo ancora la migliore...

SB07 11-05-10 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1144013)
io ne ho provate diverse sul mio bzm 50cc...
e dove ti da una non ti da l'altra e viceversa...ad ogni modo la bzm x 50 la ritengo ancora la migliore...

Al momento la BZM R è la marmitta commerciale ke più si adatta all'uso delle mini...unendo una buona erogazione ad un buon allungo!
Io ti parlo del modello per 50cc montato con termica BZM50cc naturalemnte diagrammato come lo fornisce la casa...se lo stravolgi cade ogni mia considerazione...:si:

Max '77 11-05-10 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1143814)

Sicuramente è la soluzione prestazionalmente più valida, ma il motore va lasciato sempre nella stessa configurazione, se si lavora un po' o si cambiano le fasi, la marmitta artigianale perderà in prestazioni e l'investimento andrà parzialmente vanificato.
Secondo me la marmitta artigianale va bene solo per chi vuole lavorare il motore al limite andando a cercare la chimera del top delle prestazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05.