![]() |
il 21 che ho io per esempio monta da originale un polverizzature av262 (av nn an perche' e' il modello racing) e spillo w7 e ti assicuro che nn ce sistema di farlo funzionare con quella configurazione. il phgb 15 e 18 nn ci dimentichiamo che sn carburatori che vengono inposti da il regolamento a chi fa le gare ma chi va a girare il sabato e la domenica puo' montarci qualsiasi carburatore preferisce, anche il phva e phbn sn carburatori che vanno benissimo per le mini ma fino a qualche mese fa nessuno lo montava, io lo montai perche' nn ne avevo altri di meglio a disposizione, ora sn gia' molto piu' diffusi e anche su questo forum sn gia' in tanti a utilizzarlo e si sono trovati bene tra l'altro si trovano usati su ebay a poco + di 10 euro. ora sto provando un phvb 20,5 di seconda mano che secondo me mi dara' delle grosse soddisfazioni ma la sua configurazione polverizzatore/spillo nn va bene e per carburarlo ho dovuto prendere un po di nebulizzatori e spilli che tra l'altro sembra che dovro' aspettarli un mesetto perche' la dellorto e' ingolfata e nn riesce a coprire gli ordini. con una tabella di configurazione di base del carburatore di sucuro avrei risparmiato denaro nell'acquisto dei vari spilli e tempo per prove.
|
Non è au262 il polverizzatore del 21? Mi sembra....
Mah.... al di là dei regolamenti i 19 li hanno sempre montati sulla mini amatoriali. Per il 21 alcuni carter faticano un pò a sfruttarli. Personalmente ho provato la differenza tra 18 e 19 sul mio motore e mi piace di più l'erogazione del 18.. Poi và a gusti. Il 17,5 c'è chi dice che per i carter polini sia perfino meglio del phbg 18. A mè non piace molto, ce l'avevo sulla 910 e anche con lo spillo spiccolo mi dava problemi. Poi và a gusti :si: Facci sapere se poi sistemi il 20,5. |
sicuro che vi faccio sapere come va il phvb 20,5 anche se la vedo lunga per avere gli spilli e nebulizzatori. al contrario di quello che pensano in molti il condotto ellittico nei carburatori mi piace da morire specie nelle piccole cilindrate come le mini e nn capisco perche' il bzm 39cc vada bene con un phbg18 e un bzm 50cc con un carburatore piu' grande di 18 si appiattisce nell'erogazione. mi sembra di essere sempre il bastian contrario ma voglio provare quel phvb20,5 anche dopo che ho provato e scartato il phbg21 . sul nebulizzatore del phgb21 racing c'e' stampato au ma su la lista dei nebulizzatori di dellorto viene chiamato av il perche' nn lo so.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 21. |