Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   db scarico (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/81259-db-scarico.html)

smanettone ribelle 27-04-10 21: 15

85 e na buffonata io andrei la con 10 pit e poi gli dici a mannaggia superiamo gli 85db andiamo via...quando nn vede i soldi di 10piloti vedi come ci ripensa...ma ke buffonata è???i motard grandi girano e nn ci stanno e mo per le pit rompono???cmq nn ti conviene farti un silenziatore al max aggiungi un db killer ke nn ti costa nulla farlo prendi la zanzariera arrotolata e la fissi su un fondello da avvitare tra quello di chiusura e il silenz. stesso.....per i 94db ma rientrare negli 85 equivale a nn camminare per nulla

nicpape 27-04-10 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1135663)
Capito..ma i motard grandi ci riescono a stare a 85 db?mi pare strano...
potresti provare con un buon silenziatore italiano + il db killer!

beh, le aprilia bicilindriche si, poi mi sembra ci sia qualche huswarna, ma sarà tappato fin sul collettore:rotfl:. questa sera son passato dal tizio che fa scarichi e mi ha preventivato 180 euri per il solo silenziatore con il quale arriverei a 90 db. :pistola: figurati se li do a lui...
quali sono pippo i silenziatori italiani di cui parli, perchè male che vada, prendo su internet uno scarico originale per moto e lo riduco fino a farlo stare sotto il c*lo :smt124

nicpape 27-04-10 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1135682)
85 e na buffonata io andrei la con 10 pit e poi gli dici a mannaggia superiamo gli 85db andiamo via...quando nn vede i soldi di 10piloti vedi come ci ripensa...ma ke buffonata è???i motard grandi girano e nn ci stanno e mo per le pit rompono???cmq nn ti conviene farti un silenziatore al max aggiungi un db killer ke nn ti costa nulla farlo prendi la zanzariera arrotolata e la fissi su un fondello da avvitare tra quello di chiusura e il silenz. stesso.....per i 94db ma rientrare negli 85 equivale a nn camminare per nulla

che sia una buffonata ti do ragione, ma purtroppo è una restrizione comunale :mitra: secondo me se rientro nei 90 db mi lasciano anche correre, ma prima di spendere soldi vorrei averne la certezza. il bello è che la misurazione viene effettuata con una centralina fissa posta sopra una collinetta vicino al rettilineo, quindi si entra, spalanchi e poi vedi se ti lasciano girare ancora...:lol1:

pippo83 28-04-10 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1135684)
beh, le aprilia bicilindriche si, poi mi sembra ci sia qualche huswarna, ma sarà tappato fin sul collettore:rotfl:. questa sera son passato dal tizio che fa scarichi e mi ha preventivato 180 euri per il solo silenziatore con il quale arriverei a 90 db. :pistola: figurati se li do a lui...
quali sono pippo i silenziatori italiani di cui parli, perchè male che vada, prendo su internet uno scarico originale per moto e lo riduco fino a farlo stare sotto il c*lo :smt124

Beh prova a dare un'occhio on line a sporttoys,italian minis,pit bike pro...loro hanno ottimi scarichi..come marchi buoni sono prp,leovince,lm,ecc
é anche da vedere come rilevano...perche solitamente i i db vengono rilevati ad 1 mt circa ad un tot numero di giri...per me con un buon silenziatore ed un db killer che puoi farti tu non hai problemi!

nicpape 28-04-10 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1135936)
Beh prova a dare un'occhio on line a sporttoys,italian minis,pit bike pro...loro hanno ottimi scarichi..come marchi buoni sono prp,leovince,lm,ecc
é anche da vedere come rilevano...perche solitamente i i db vengono rilevati ad 1 mt circa ad un tot numero di giri...per me con un buon silenziatore ed un db killer che puoi farti tu non hai problemi!

ed è questo il problema, loro rilevano il rumore in rettilineo, quando stai spalancando al max....:temporale:

ho guardato i vari siti e danno sempre un limite di 94 db, che sono troppi. :smt155

pippo83 28-04-10 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1135979)
ed è questo il problema, loro rilevano il rumore in rettilineo, quando stai spalancando al max....:temporale: si ma non ad un metro
:D
ho guardato i vari siti e danno sempre un limite di 94 db, che sono troppi. :smt155

Ci aggiungi un db killer

smanettone ribelle 28-04-10 14: 46

ok ok ma 10db in meno allora potevano pensarci quando hanno fatto il piano regolatore......nn ha senso...rientra nei 94 e nn possono dire nulla...e poi al proprietario andra a discapito la cosa quindi se ne freghera..e i motard come fanno????qualsiasi mezzo fa piu rumore dei pit...

enry86 28-04-10 23: 21

allora raga, x sfatare sto mito ho gia iniziato a costruire un silenziatore artigianale.
il problema (non più di tanto) è trovare lo strumento x misurare il rombo.
appena lo finisco vi faccio sapere, e se proprio vi do la ricetta.

lele76 29-04-10 12: 30

ho provato a contattare la http://www.virex.it/ per un preventivo, questa è stata la loro risposta:

per rientrare nei 85 db sicuramente non basta un solo silenziatore, ma due
con impianto completo che per farlo devo avere in azienda la pit-bike ad un
prezzo di circa 500,00 euro...

pippo83 29-04-10 12: 51

Quindi magari con un doppio leovince (si trova usato a meno di 200€)più un db killer fatto in casa si riesce!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 30.