![]() |
raga qui il video, mi sembra bassa come taratura al momento. buona per rodare la frizione mi sembra. adesso nn ricordo a quanto ho tirato le molle, 0 20 o 21 mm. le molle sono lunghe 25mm
http://www.youtube.com/watch?v=lgsdX35beMk |
Quote:
strumento indispensabile!!! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
ciao per prima cosa stringere di 5 mm é tanto a mio parere ,ma anche la carburazione non sembra delle migliori ,che carburatore monti?
per la frizione il contagiri devi averlo per andare sicuro . :moto: |
Quote:
Ottima la spiegazione di Ste,io non ho grafici ma ripeto che per ogni sua pista va a tarata la frizione a dovere,sistematicamente quando regolo sto seduto sulla mini,accellero non appena la mini da l'accenno a muoversi, è da li che si vede a quanti giri attacca la frizione,cioè che le masse toccano la campana e fanno girare il tutto :) |
Quote:
|
ma state skerzando?
che discorsi sono pista non pista cina aria o altro... la frizione la regoli in base a come vuoi uscire di curva, non i base ai giri del contagiri! Poi se vi fate la sega mentale per dire io la faccio attaccare a 8000 o 8200 è un altro discorso. Come se a te và a 8500 deve andare pure a me a 8500 o come se non incidesse la carburazione con la frizione o altre cose come la temp ambientale o il peso del pilota... |
Che poi la taratura a freddo non dice nulla,
la frizione si regola quando è calda |
bhe insomma, diciamo che uno con un buon orecchio ed esperienza la frizione se la mette a posto comunque velocemente,però per non andare a tentoni meglio usare il contagiri,poi giustamente ogni motore ha un regime di attacco differente,dipende da come è settato,esempio,io personalmente ho 2 motori 50,tra uno e l altro ci sono circa 2000 giri di differenza di attacco,completamente diversi come erogazione poi va a gusti......ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 03. |