Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minicross----**** pista (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/80841-minicross-pista.html)

giaka 13-04-10 22: 28

ciao io ho un minicross(ora motard) cina, ammortizzato con ruote da 10. La tua idea sembra carina, però ti posso assicurare che con le nostre il ginocchio per terra non lo metti a meno che tu non voglia sdraiarti tutto per terra, ovviamente noi abbiamo gomme cina intagliate che penso facciano la differnza però se non ricordo male sono più strette di quelle da minimoto.
PS: qualche commento sull'affidabilità: il telaio va rinforzato sotto la sella e le forcelle anteriori vanno cambiate, io uso le originali mie che non sono proprio distrutte ma altre dei miei amici sono proprio schifose e quindi ti danno fiducia 0 all'anteriore!

Buona creazione!

speedman 13-04-10 22: 36

l idea era mantenere il forcellone posteriore da cross o ammortizzato o fisso ma con un profilo non verso l alto come da originale, ma ribassato, così da non far cadere il peso avanti come ha detto trevi e sull avantreno le forcelle della minicina normale o meglio quelle di una c1 sempre che ci vadano....ci vorrebbe io_n-bello

MTrevi 13-04-10 22: 42

quella della c1 ci stanno basta allargare le 2 piastre delle forcelle!
solo che già cambiando le gomme da 10 a 6.5 la mini si abbassa! e mettendo il forcellone l'avantreno rimarrebbe molto puntato in avanti come già detto!
quindi dovresti abbassare anche il forcellone posteriore pe riuscire ad avere una buona guidabilità! quindi non so se ti conviene fare tutte queste modifiche! anche perchè avresti fatto una minimoto solo + lunga!!!!

Frost 14-04-10 09: 11

non riesci a montarci uno scarico però se tieni l'ammortizzatore o cmq una barra centrale al posteriore, a meno che non fai pesanti modifiche.
secondo me avrebbe piu senso agire sul telaio di una mini come hanno gia fatto in diversi (mi sembra io n-bello e kennyroberts)

Io_N-Bello 14-04-10 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da speedman (Messaggio 1127007)
l idea era mantenere il forcellone posteriore da cross o ammortizzato o fisso ma con un profilo non verso l alto come da originale, ma ribassato, così da non far cadere il peso avanti come ha detto trevi e sull avantreno le forcelle della minicina normale o meglio quelle di una c1 sempre che ci vadano....ci vorrebbe io_n-bello

sono del parere che sono meglio le cose semplici...

speedman 14-04-10 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1127143)
non riesci a montarci uno scarico però se tieni l'ammortizzatore o cmq una barra centrale al posteriore, a meno che non fai pesanti modifiche.
secondo me avrebbe piu senso agire sul telaio di una mini come hanno gia fatto in diversi (mi sembra io n-bello e kennyroberts)

per lo scarico avevo pensato anche io che poteva essere un problema .....tutto è nato dal fatto che il mio telaio fa schifo e volevo cercare d fare qualcosa che non ha nessuno sia x comodità che per sfizio personale

giaka 14-04-10 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da speedman (Messaggio 1127489)
per lo scarico avevo pensato anche io che poteva essere un problema .....tutto è nato dal fatto che il mio telaio fa schifo e volevo cercare d fare qualcosa che non ha nessuno sia x comodità che per sfizio personale

Non per dire ma se il tuo fa schifo e ne vuoi uno migliore non cercare quello delle minicross! Noi su 4 due si sono rotti e se consideri che gli altri due non girano mai la media è bella alta, ed il fatto che entrambi si sinao rotti nello stesso punto, e senza fare cross!, capisci da te che il problema è proprio la struttura del telaio.
Se inizierai a lavorarci rinforzarlo per bene, è un consiglio da chi è finito col culo per terra insieme al telaio aperto in due!

speedman 14-04-10 19: 39

penso proprio che seguiro il consiglio cerco di rinforzare il mio e magari piano piano prendendo le misure costruirne uno uguale ma con un criterio non alla "CARLONA" (come diciamo a carrara) avete per caso gli schemi delle misure dei telai? o basta che prendo le misure dei pezzi del mio e le replico??

Frost 15-04-10 18: 30

io inizierei con del taglia e cuci sul tuo anche in maniera molto grezza (se hai la possibilità e la voglia di farlo, dato che magari faresti prima a prenderne un altro gia fatto) poi quando hai trovato il comfort che cerchi valuti tu se vuoi tenerlo o se vuoi provare a replicarlo o fare altro.

speedman 15-04-10 18: 47

recepito il messaggio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 04.