Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema di benzina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/80765-problema-benzina.html)

Dominik 13-04-10 14: 56

l uscita del sebatoio ha un filtrino!!!!pulisci quello!!!!o e il tappo diffettoso!!!

meck36 13-04-10 15: 45

ho vuotato il carbl´ho collegato al serbatoio ho tolto il tappo ho aperto il rubinettovelocissimamente il tubo si é riempito e di conseguenza il carb.accesa sul cavalletto e dando gas tutto ok per 5 minuti + - poi incomincia a salire dal carb. nel tubo bolle di aria con parziale svuotamento del tubo e problemi a prendere i giri .ataccato iltubo del carb.benza in abbondanza sul pavimento ,per questo ho aperto la discussione ,visto che i normali problemi non influivano. se questa sera ho tempo riprovo e appena ho la soluzione vi faccio sapere .
grazie ciao

Senior 13-04-10 23: 29

Se non vuoi tibulare cambia il carburatore fai prima, il ritorno di aria può dipendere anche dal tubetto di attacco immissione benzina che sulle vibrazioni pesca aria (mi è capitato) controlla al limite picchialo dentro con dei colpetti, oppure può pescare aria da qualche tappo difettoso di lavorazione che ci sono sul corpo.

dminneci 14-04-10 22: 46

cambia lo spillo del galleggiante e controlla che non lavori forzato. Leva comunque ogni pezzo e soffia con consessore.

meck36 19-04-10 11: 53

ragazzi le ho provate quasi tutte ma il prò il problema é rimasto, :temporale:
(aria nel tubo benzina):mitra:
in poche parole ho controllato :
serbatoio tappo :si:
rubinetto e filtro:si:
carburatore phbg 15 cambiato con uno sha 14 stesso prob.:si:
ho persino lasciato che tubo si formasse ancora aria ho poi chiuso la benzina ho smontato il sebatoio del carburatore di conseguenza galleggiante basso riaperto la benzina solo gocce e nel tubo é rimasta l´aria di prima .
ho cambiato le lamelle che forse andando in risonanza potevano creare un ritono di pressione nel carb.anche senza risultato .
in pista la moto girava come se fosse magra guardando la candela ,mancava in uscita di curva per poi riprendere in velocitá .
questa sera ho ancora una cosa da provare rimettere il tubo nero di prima che ha un diametro interno di 1 mm piú stretto forse é quello .
se qualcuno ha altre prove da fare disponibilissimo

ttmen 19-04-10 12: 13

controlla che il serbatoio sfiati regolarmente dal tappo
il problema è tutto li secondo me

meck36 19-04-10 12: 17

il tappo l´ho lasciato nalla cassetta
ho smontato il serb ne ho montato un´altro sempre con il tappo nella cassetta

:box:

Max '77 19-04-10 12: 20

Il tubo della benzina lohai stretto al carburatore con delle fascette? Di che materiale?

meck36 19-04-10 12: 50

si con fascetta il tubo é trasparente adesso non so di che gomma sia .
quando il tubo é pieno e a riempito il carburatore la moto gira bene sul cavalletto ma appena la benza diminuisce nel carb. e inizia a entrare aria cominciano i problemi .se avessi tempo avrei provato a montare un altro motore .
sono disperato :temporale:

meck36 19-04-10 13: 42

manu491 che ne pensi di sto problemino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 18.