Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Che lubrificante usate per la catena? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/80412-che-lubrificante-usate-catena.html)

michelnick 02-04-10 14: 13

pulisco e lubrifico con:si: WD40

svitato#17 02-04-10 14: 52

Io uso un olio che si chiama vasiloil ilmigliore in assoluto lo uso dal 2006 e nn lo cambierò mai,non è tanto reperibile ammeno che nn si ha una partita d'iva però è uno spettacolo vero:lol1:

Stef81 02-04-10 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 1120732)
Io uso un olio che si chiama vasiloil ilmigliore in assoluto lo uso dal 2006 e nn lo cambierò mai,non è tanto reperibile ammeno che nn si ha una partita d'iva però è uno spettacolo vero:lol1:

Spettacolo perchè non sporca e la catena non grippa?

Io con il grasso spray motul mi sto trovando da cani, catena nuova (grc rinforzata KMC HD 25) grippata in + punti dopo un centinaio di giri di pista e moto che più lercia non si può...:smt155

motorossi 02-04-10 15: 30

d.i.d.

francesco#3 02-04-10 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1120752)

Io con il grasso spray motul mi sto trovando da cani, catena nuova (grc rinforzata KMC HD 25) grippata in + punti dopo un centinaio di giri di pista e moto che più lercia non si può...:smt155

quello di alain ( svitato ) è uno splendore... 0 sporco super lubbrificata :)

crash 02-04-10 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1120752)

quotone...
anzi, io avrei anche la partita iva... ne comprerei una scatola intera...
ghó le balle piene de sta motina "sm@rdata" ... e di catene grippate dopo due uscite...:doh:

Wheeling#69 02-04-10 16: 31

Le mie catene mi durano mooooltooooo tempo, e la mia ruota gira sempre libera.
Mai una maglia grippata.
La pulisco si e no ogni 4 -5 uscite ma la ingrasso 2-3 volte a uscita.
Uso grasso mischiato con un pò di olio per la miscela.

Il mio segreto però non è la lubrificazione, ma il trattamento che faccio prima di montare la catena.

Con lo smaglia catena mi passo tutte la maglie da entrambe le parti, spostando di pochi decimi il pernino.
Facendo così creo un gioco maggiore tra le maglie e la catena non si grippa più.

crash 02-04-10 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1120781)
Le mie catene mi durano mooooltooooo tempo, e la mia ruota gira sempre libera.
Mai una maglia grippata.
La pulisco si e no ogni 4 -5 uscite ma la ingrasso 2-3 volte a uscita.
Uso grasso mischiato con un pò di olio per la miscela.

Il mio segreto però non è la lubrificazione, ma il trattamento che faccio prima di montare la catena.

Con lo smaglia catena mi passo tutte la maglie da entrambe le parti, spostando di pochi decimi il pernino.
Facendo così creo un gioco maggiore tra le maglie e la catena non si grippa più.

beh sandro... a treviglio mi fai vedere come lo fai(sabato, se hai un pochino di tempo :smt121)... io veramente son disperato x l'usura di catene/grasso/cleaner... e con la moto sempre sporchissima!!... sará anche xché il pilotino ad ogni uscita ne fá minimo 4-5 capitomboli :rotfl: e tra terra e erba che tira sú ogni volta :doh:

intinti 02-04-10 16: 47

Lubrificante per fucili.......resistente alle alte temperature e si infiltra anche dentro le maglie

Wheeling#69 02-04-10 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1120784)
beh sandro... a treviglio mi fai vedere come lo fai(sabato, se hai un pochino di tempo :smt121)... io veramente son disperato x l'usura di catene/grasso/cleaner... e con la moto sempre sporchissima!!... sará anche xché il pilotino ad ogni uscita ne fá minimo 4-5 capitomboli :rotfl: e tra terra e erba che tira sú ogni volta :doh:

Guarda tra uscite nel fango e voli, penso di non essere da meno.
c'è da dire che a parità di motore, tuo figlio pesa meno di me, quindi dovrebbe sforzare meno.
Poi ti faccio vedere.
Il lavoro richiede circa mezzora di pazienza, ma dopo paga :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 50.