![]() |
Quote:
|
sarebbe ingestibile...servirebbe sicuramente qualcosa per tenerla a terra!!!...=)=)
Cmq sarebbe figo!! Beh sicuramente si userebbero dei materiali aerospaziali...sarebbe solo un prototipo...come del resto sono le moto gp...=) |
come cavalli mi sembrano tanti ma non impossibili,il problema sarebbero le gomme e frizioni,sai che bestemmioni:lol1:
|
i cavalli di cui parla il tecnico Jan Thiel sono fattibili..con la giusta tecnologia e sviluppo...ma dubito ke siano sfruttabili con un range di utilizzo di una minimoto.....
29 cv li fai..ma a ke condizioni??? noi il cambio non lo possiamo usare! :lol1: |
su minimoto quella cavalleria è irraggiungibile essendo a presa diretta,perche bisogna avere un buon arco di erogazione,non come a marce che puoi farlo girare sempre in alto in un range di circa 3/4000 giri avendo cosi motori da 12000 in su,per i motori da velocita...20 cv è fattibile investendo un po di soldi in materiali particolari...ciao
|
interessante questa discussione...
|
bah, 29 cv per 50cc sono improponibili...i cv sono un prodotto di coppia e giri/min, se hai (invento) 14cv a 16 mila, in proporzione a 18 mila sono di più ma certamente non il doppio... secondariamente i 100cc kart nazionale hanno potenze dell'ordine dei 32-35cv a quasi 18 mila giri, quindi per 50cc i conti tornano con un valore approssimativo di 15-16cv al top del top.
|
Quote:
|
Quote:
Ho visto di persona passarli i 18.000 giri su un motore Blata 50 c.c. 18.100 giri, il conta giri funzionava benissimo, e forse gli ha anche passati le potenze credo ovviamente non erano quelle...però i 18.000 li ha passati |
Quote:
secondo me un simile valore è ottenibile solo tramite sovralimentazione chimica e condizioni particolari di esercizio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 38. |