![]() |
penso anchio sia solo un problema di registri tendicatena
|
Ho trovto questo video su youtube nn è il mio:
http://www.youtube.com/watch?v=nE8fcy4Zl88 potrebbe essere il tuo caso. A me esce la catena ma l'ultimo dente entra a forza e la catena girando la ruota a mano saltella di brutto figuramoci mentre si gira :) cosa che con altri pignoni non me lo fà. Ho riportato il pignone e me lo cambiano.:si: |
credo ci sia una partita di pignoni da 6 con i denti leggermente troppo larghi per cui si "incastrano" con la catena, mi è successo l'anno scorso e di nuovo quest'anno... fai qualche uscita che si sistema da solo, c'era anche una discussione a riguardo
|
Quote:
|
io ho l m 10 ma non ho avuto questo difetto, va benissimo... 6 stato sfortunato forse, cambia con uno nuovo m 10... :si:
|
il pignone è un m10 da 6 denti, la catena è regolata bene, se metto il pignone da 7 la catena scorre benissimo e non da nessun problema.
Credo che il problema sia proprio nel pignone da 6 che è troppo piccolo e la catena tende ad incastrarsi. |
se si incastra la catena sul dente allora è troppo largo il dente!è come ti ho scritto qualche post fa, hanno dei pignoni non perfetti, ma dopo qualche uscita si sistema da solo con l'usura!
|
Quote:
anche fresandolo niente di che... domani mi arriva il nuovo... |
ragazzi anche a me la stessa cosa....
normalmente monto un carter cs racing e con pignone 6 o 7 filetto m8 tutto ok la scatena scorre che è una bellezza....... ho da poco comprato il nuovo carter bzm rosso con campana con filetto m10...ho messo su il pignone 6 e la catena si blocca completamente..... allucinante!!!!!!!!!! |
io proverei con un altro pignone da 6... anche in prestito da un amico...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 15. |