![]() |
Quote:
Queste strisce adesive reagiscono chimicamente indicandoti il punto massimo di temperatura raggiunta. il problema è dove posizionarle. Si potrebbero posizionare lateralmente alla massetta, oppure esternamente alla campana. Il valore rilevato si dovrebbe avvicinare parecchio a quello reale. questo è un esempio http://www.strumentieservizi.it/prod...?cat=32&scat=1 |
Quote:
|
Quote:
si usano normalmente per verificare se si va fuori da una determinata temperatura. se stai nel range previsto non succede nulla, se hai un fuori controllo te ne accorgi perchè te lo segnala con il cambio irreversibile del colore. La differenza con le strisce è che le strisce ti dicono in maniera molto precisa, avendo una scala graduata, che temperatura hai raggiunto, la vernice no, ti dice solo che hai superato "quella temperatura", senza indicarti a quanto sei arrivato. |
Quote:
|
Quto il Whell per la temperatura campana, almeno esternamente le strisce sono una ottima soluzione ..per le massette invece penso servano a poco visto che non si possono posizionare nella zona di contatto dove interessa sapere la temperatura
|
però vedi ad esempio le strisce che hai linkato arrivano fino a 260° (suppongo per problemi di adesione) che potrebbero essere non sufficienti
|
Scusate la domanda, non penso sia del tutto OT, ma come si fa a capire di che materiale è la campana? Cioè, ogni produttore adotta una soluzione, oppure ne esistono più modelli e bisonga specificare il materiale quando si ordinano?
|
Quote:
|
avrei una domanda da porre al team 2a.... anche se un attimo o.t.... io ho la vostra frizione con il piattello in allunimio, nessun problema, ottima, e presto proverò quello nuovo mah..... quando devo sostituire le massette, molle e perni, divento matto perchè il dado non si infila bene non cè spazio, devo tenere compressa la molla e poi riuscire a infilarlo tra molla e l altra massetta già montata..... non so se si capisce, vorrei sapere se cè un particolare attrezzo o metodo... grazie :si:
|
Quote:
Per prima cosa assembli tirante molla e dado facendo attenzione ad avvitare il dado solo per 2 filetti circa , fatto questo monti sul piattello i 2 gruppi tiranti/molle . Il passaggio successivo è mettere le massette che ti accorgerai tendono a rimanere aperte appoggiandosi sui dadi, a questo punto chiudi contemporaneamente le 2 massette montate e vedrai che spingono la molla e il foro tirante magicamente corrisponde con il foro massetta.........avviti la vite sulla massetta ed il gioco è fatto. Sul piattello alluminio ci vuole un po di forza per chiudere le massette spingendo la molla , ma sul nuovo 2010 è facilissimo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 25. |