Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Che brutto essere grassi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7935-che-brutto-essere-grassi.html)

jonny 16-05-06 13: 36

lorey
se sei una buona forchetta...........scordati di buttar giù peso..........uccide + la gola della spada.......

quindi potenzia la moto......io le provo tutte bicilcetta, roller, camminate a piedi......ma nei weak-end capito sempre in qualche palestra (le mie palestre sono i ristoranti) a fare esercizi con pietanze romagnole tragliatelle, gnocchi, strozzapreti, affettati grigliate di carne, piada e tutto il resto.............quindi..... tutto a puxxane il sacrificio della settimana..........
la tavola è la mia vera pista ;)

toci74 16-05-06 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Sono arrivato a una conclusione: peso troppo....

Dopo aver verificato che senza frizione autoventilante anche la zocchi carbonio slitta e dopo verificato che senza le pastiglie carbonio sono sempre lì a regolare i freni, ieri ho capito un'altra cosa.

Praticamente giro in una pista molto piccola che mette sono stress il motore per 2 punti molto lenti, in pratica mi ritrovo con l'acqua del radiatore intorno ai 95-98 gradi dopo circa 20 giri di pista.

Premetto che è carburata bene, ma dopo una ventina di giri il motore è così caldo che avverto un lieve calo di prestazioni. Lieve niente di più.... ma che cavolo..... vorrei il 100% dal mio motore.

Per fare la prova del 9 ho dato la mini a mio fracchio e con lui (60 kg scarsi di peso), l'acqua stà sugli 80-85 gradi. Quindi tutto regolare....

Il mio peso oscilla dai 98 ai 102 e penso che in tuta e casco a volte supero i 104 kg.

Ora cosa postrei fare? Dimagrire questo lo sò..... ma parlando di minimoto?
Ho visto una volta un ragazzo con un radiatore gigantesco su una dm, era quadrato e spesso il doppio del mio.....

Qualcuno sà dirmi dove trovare un radiatore più grosso da mettere sulla mia?

Quanto ti capisco!!
Io peso la bellezza di 93 kg e ad ogni uscita , faccio fuori una frizione standard.... :( :(
All' x-bike provo quella in kevlar e che dio me la mandi buona!!:sisi: :sisi:

track13 16-05-06 13: 57

la DM sulle nuove minimoto monta un Radiatore curvo maggiorato...ho visto che sul sito della dm costa 90 euro con iva...
http://img19.imageshack.us/img19/5479/radiatore8oy.png

manu491 16-05-06 14: 34

potresti pensare anche di adattare un radiatore da scooter anche se non so se il circuito funziona alla stessa maniera

Anomino 16-05-06 14: 54

Sks28 16-05-06 14: 59

lorey, ma ti si scalda lì a Volpiano?
cmq nn saprei cosa consigliarti purtroppo :(

Senninha 16-05-06 15: 16

Vorrei dire la mia. Non è bellissimo neppure essere magro. Io sono alto 1,67mt e peso 58Kg. E fin qui nulla di male. Il problema è che in pista ci vado con un amico che pesa molto di piu di me, circa 70 kg. abbiamo entrambi la stessa identica moto, una midi H20 cinese che non va manco a spingerla. Usciamo insieme dai box e in 4 giri lo doppio. 4giri!!! pensate che divertimento! sono troppo veloce per lui, e troppo lento per gli altri con mini italiane!! tanto che per stargli dietro sono pure caduto! le cose son due: o lui dimagrisce o io tolgo gas. ma se tolgo gas non sono io.

jonny 16-05-06 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da Senninha
abbiamo entrambi la stessa identica moto, una midi H20 cinese che non va manco a spingerla.

cioè che motina avete?

giggiox 16-05-06 17: 32

Mi unisco al coro dei "rotondetti"!!! :lol: :lol: :lol: Anch'io, in tenuta da mini, supero i 100 chiletti... ho già messo il 50, il 18, il carter autoventilato ed ordinato la pompa maggiorata BZM ma.... con la zavorra che mi porto dietro ci vorrebbe il protossido d'azoto in erogazione continua per farla andare come quella guidata da un "fantino"....

Ma una soluzione ce l'avrei.... se cambiassimo tutte le viti con quelle in ergal e titanio????? :D :D :D Qualche grammo lo dovremmo limare...

toretto 16-05-06 18: 17

anch'io sono nella categoria over 98 kg e se arrivassi a perdere 30 kg, un secondo a giro l'avrei limato ad occhi chiusi ,ma siccome mangiare e' un piacere , come quello di andare in mini ...
pazienza vorra' dire che convivero' con queste passioni che non vanno d'accordo:brinda: :clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 04.