Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Che mi dite di questo motore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/78948-che-mi-dite-questo-motore.html)

Lello7 28-02-10 22: 21

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1100164)
Quoto Manu e Srt, cambia quel pistone.

Se non trovi le lettere sul piano di accoppiamento del gt vai a farlo misurare con l'alesamentro e ordina il pistone di conseguenza.

Ho trovato uno 0 nella parte inferiore del cilindro appunto dove si accoppia...e c'è ne è uno anche sul cielo del pistone non so se conti:lol1:

Senior 28-02-10 23: 03

Ok, quello indica la selezione 0.

Alessio88 01-03-10 10: 59

Salve sono l'amico di Lello7 insieme al quale ha smontato il motore, volevo chiedervi, siccome lo squish che abbiamo trovato era di 0.45, ho pensato di passarlo a 0.5 per stare un pochino più tranquilli, tanto in termini di prestazione cambierebbe poco di sotto giusto??? poi lui è leggero quindi... ma è normale che questo motore montasse 3 guarnizioni di cui due argento belle spesse e una color oro, per uno spessore se non ricordo male di circa 0.56 mm?

SRT 01-03-10 14: 36

Le guarnizioni sono normali...variano tanto da motore a motore a seconda dell'anno.

Lo squish a 0.45 va bene,non è "tirato",tranquillo...si può scendere ancora senza rischio.

Alessio88 01-03-10 18: 59

ok allora lo rimetto come stava!

Alessio88 03-03-10 10: 26

Mi sapreste dire i valori di nm e angolo di serraggio del motore, che ricordo è un bzm 50cc grazie mille anticipatamente :si:

Senior 03-03-10 22: 45

Essendo prigionieri del 6 la forza è di 10nm normalmente.

Alessio88 03-03-10 22: 51

10 nm non rischio niente quindi...

Alessio88 10-03-10 20: 19

Ragazzi ho una cosa da chiedervi dall'alto della vostra esperienza:
Come potete vedere le foto del pistone in prima pagina, volevo chiedere se la causa poteva anche essere dovuta alla carburazione.
Il carburatore phbg 18bs è così tarato:

Valvola 40
Spillo w23 seconda tacca dall'alto
Polverizzatore An266
Get max 105
Get min 50
Get Avviamento 60
Il filtro è quello rosso a cono della malossi con collettore dritto

Le prime volte che è stata utilizzata la moto vorrei specificare che Lele ( il proprietario) notava che la moto non andava bene dovuto al fatto che aveva messo il "coperchio" sul filtro, e dopo averlo tolto andava molto meglio. Può essere che è stata quella la causa della sfiammata??? vorrei anche dire che non appena lo ha tolto ha anche bruciato la frizione, che forse era regolata male, però chissà forse 1+1 potrebbe fare 2!
Spero di avere presto vostri consigli sull'eventualità di variare la carburazione, grazie mille anticipatamente!

saxfast 10-03-10 20: 42

la sfiammata non la fa perchè è grassa....ci sono altri motivi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56.