![]() |
Quote:
Il contagiri che hai acquistato è indubbiamente molto bello, ma quando vai in minimoto non puoi guardarlo e comunque guardarlo serve a nulla, lo strumento digitale è più preciso per la regolazione della frizione di quello analogico, lo strumento non segna i giri max, dalla foto sembra essere molto ingombrante, se lo posizioni sul manubrio, o anche in qualunque altro posto, non riesci a dargli protezione contro gli urti,è molto, ma molto probabile che in seguito ad una caduta si rompa , l’aggiunta di una batteria per alimentarlo, non mi sembra una soluzione funzionale. Secondo me con la strumentazione per minimoto è più importante pensare all’effettiva utilità piuttosto che all’estetica, poi ognuno sulla sua mini ci mette ciò che vuole, per esempio io sulla mia ho un cruscotto con 3 strumenti (trasponder GPT, RPM Zocchi e termostato PZR), perché non ne ho preso uno multifunzioni? Perché lo avevo, in una caduta mi si è rotto e sono rimasto senza strumentazione (oltre ad aver buttato un po’ di soldini…), perciò meglio 3, che occupano lo stesso spazio del multifunzioni, ma che in caso di caduta prima che si rompano tutti e 3 insieme ci va un bel po’ di sfiga. |
Quote:
|
so che ho sbagliato a prenderlo analogico .. ma è uno sbaglio che accetto. ho voluto provare io, certo che quando si romperà ne prendo uno digitale, più di tanto non mi frega. ora m'importa montarlo e vedere che funzioni.
comunque se non sbaglio settandolo funziona bene.. ho provato volante e a minimo era attorno ai 1500giri e quando saliva era veritiero ( almeno spero). L'ho già fissato con una staffa e mi piace proprio tanto l'effetto che fa. Non mi resta che creare un pacco 12V più piccolo possibile e vedere dove piazzarlo. |
Quote:
|
io ne avevouno simile sulla mia 600 e anke a me segnava basso pur avendolo settato giusto ... guarda dietro lo strumento se ce un adesivo che copre qualke buco e toglilo e vedi se ce una vite di regolazione ... sul mio della lampa era cosi
|
ho notato una cosa stamattina testando il contagiri ... cioè se collegavo il coccodrillo vicino a un prigioniero del cilindro anzicchè il cavo della pippetta la lancetta era più stabile. Che ne dite i giri letti sono sempre gli stessi o sfalsano?
non monto il cavo schermato, è forse per questo che la lancetta oscilla fortemente? |
E' molto probabile...con il filo non schermato i giri non sono precisi...
comunque secondo me i giri rilevati sul prigioniero sono gli stessi che si rilevano sul filo in quanto la bobina è una e gli impulsi sono gli stessi. Per quanto riguarda la precisione,invece, non ti saprei dire in quanto l'impulso rilevato sul progioniero è molto più debole rispetto a quello sul filo... |
questo è vero .. però che dirti .. sembrava salire bene e i giri sembravano abbastanza reali anche sul prigioniero!
quindi se monto un cavo schermato tolto quella forte oscillazione che ha la lancetta? |
E' probabile...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42. |