Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   disco flottante grc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/78469-disco-flottante-grc.html)

alex-grc 16-02-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1092743)
ciao ale......controlla il disco ke non sia storto....come dice paperinik....le vibrazioni in movimento non vanno bene, mentre da fermo si sa....sembra un rottamaio ma è giusto così!!
Un'altra cosa, la pinza grimeca è fissa sul supporto o è flottante anche lei, cioè, è montata sulle classiche colonnette liscie?

la pinza e' fissa nn ha le colonnette come il meccanico ma 2 brugole!vedo che nessuno ha preso in considerazione il dicorso pastiglie forse ho detto una c****a?

alex-grc 16-02-10 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1092729)
Non ci sono spessori in origine tra pinza e staffa... la pinza anteriore del meccanico DEVE poter flottare. Per me c'è il disco da sostituire allora.
Se ne è discusso anche in altri post è la questione è nota.
Domenica a Codogno la proviamo.

ma io monto l idraulico!nn lo ho scritto infatti!ma si vede dall avatar daii!:rotfl::rotfl::fava:

alex-grc 16-02-10 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1092751)
beh non fasciarti la testa controlla per bene...cmq come facevi sapere che era storto se nn sei mai andato in pista?mica colpa tua...:si:

questo e' vero!vorra' dire questo week un pomeriggio in pista va fatto!vero gianre?:si:
grazie a tutti:smt124

cape 16-02-10 13: 50

quoto il papero quando ke il disco storto la moto in frenata vibra e se fai attenzione la leva del freno in frenata e come se pulsasse! purtroppo per te se è davvero così devi sostituire il disco...mentre come ti dicevano anke gli altri il gioco del disco è normale ke ci sia! se no nn è folttante!!!:si:

matrix 08 16-02-10 17: 06

mi dispiace confermare che se vibra in frenata con il disco flottante,è da sostituire ciao bello.....

alex-grc 16-02-10 17: 40

secondo voi vale la pena di andare in pista ed avere conferma di ciò!nel senso..riuscirei a girare lo stesso anche con il disco un pelo storto o butterei una giornata?andrei a rozzano che si frena poco!

alex-grc 16-02-10 18: 57

allora..ho smontato il disco e nn sembra essere storto pero' domani lo appoggio su un piano di riscontro decente,mentre le 6 viti che lo fissano al supporto sono rovinate sul colletto!se il disco nn fosse storto potrebbero essere loro?

matrix 08 16-02-10 19: 09

una leggera rettificataal disco roba di pochi centesimi per lato ,e controlla il mozzo sul tornio con comparatore per vedere se dritto e in piano tutti gli appoggi del disco, te lo dico perchè è successo anche a me .......ciao

lubex17 16-02-10 19: 40

a me è successo,era il perno del canotto di sterzo lento.prova tirarlo un pochino di più e riprova,al 90% è quello!

Gianre 16-02-10 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1092783)
questo e' vero!vorra' dire questo week un pomeriggio in pista va fatto!vero gianre?:si:
grazie a tutti:smt124

si si......appena sistemo il buco nella carena....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 45.