Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Il cilindro BZM 50 aria su carter Polini 6,2 dura pochi giri! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/78059-cilindro-bzm-50-aria-carter-polini-6-2-dura-pochi-giri.html)

Officina23 08-02-10 15: 16

Scusate, ho sbagliato spillo, sul carburatore abbiamo montato il W16 perché già con il cilindro Polini il W23 ingrassava troppo sotto...
comunque non cambia nulla, non è normale che ci voglia più di un 180 per correre senza problemi!

Altra cosa, prima di montare il cilindro, lo abbiamo raccordato con i carter, ma questo favorisce il riempimento quindi non è la causa.

lubex17 08-02-10 15: 28

un mio amico ha avuto lo stesso problema sui carter bzm....gli hanno cambiato il cilindro con un altro nuovo ed ora è tutto ok!

Officina23 08-02-10 16: 01

Ah, questa è interessante!

rm minimoto 08-02-10 20: 29

da che parte del pistone trovi la grippata ?
soprattutto la trovi sempre allo stesso punto ?
hai pensato di andare da qualcuno che te lo puo misurare , per vedere se la tolleranza e' giusta ?
io con un bzm ad aria su carter d1 con camera di manovella chiusa tipo kart ci ho fatto prove e 4 gare a dicembre con un getto 104 su carburatore 19 ,e ancora gira benissimo .

Officina23 09-02-10 07: 56

Il grippaggio avviene soprattutto lato scarico, ma ha dei segni "fatali" anche tutto intorno. La detonazione interessa la periferia del pistone con prevalenza sempre dal lato scarico.

A breve il cilindro verrà visionato da una persona competente, al telefono ha detto che potrebbe anche essere colpa della marmitta (è quella per il 40cc) ma non esclude un difetto del cilindro, lo vuole vedere personalmente assieme a tutto il resto del motore. Questa persona è molto conosciuta nel settore e di motori BZM ne sa sicuramente più di tutti!

francesco.roma 09-02-10 09: 38

così ad "occhio" e per mia esperienza dovrebbe essere magro di minimo e di passaggio. Il colore della candela si potrebbe confondere con il getto da 180....

Io ho grippati due motori solo lucidando il collettore di scarico....

Officina23 09-02-10 09: 53

Minimo da 55, vite di regolazione a 2 giri, ma la candela diceva chiaramente cosa stava succedendo (ma solo dopo aver tirato!)

bepi 8 09-02-10 14: 04

e successo anche a me due volte,con carter d1 albero spalle blu carb 14 getto 85andava fortissimo,ho montato carter originali polini stessa configurazione detonato il pistone in tre gri con foto da cineteca se ne è parlato in un altro post poco tempo fa

tumex 09-02-10 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 1087581)
Il grippaggio avviene soprattutto lato scarico, ma ha dei segni "fatali" anche tutto intorno. La detonazione interessa la periferia del pistone con prevalenza sempre dal lato scarico.

A breve il cilindro verrà visionato da una persona competente, al telefono ha detto che potrebbe anche essere colpa della marmitta (è quella per il 40cc) ma non esclude un difetto del cilindro, lo vuole vedere personalmente assieme a tutto il resto del motore. Questa persona è molto conosciuta nel settore e di motori BZM ne sa sicuramente più di tutti!

controlla il cilindro...la marmitta nn fa grippare...
ho girato in strada con zip equipaggiati polini evolution e sp3 di marmitta mai avuto un problema...(le minimoto sono un altro mondo ma i motori nn si grippano per colpa delle marmitte...)

Officina23 09-02-10 15: 11

Anch'io penso che la marmitta non sia la causa, soprattutto perché se avesse lo spillo da 22 cm magari potrebbe indurre un surriscaldamento, mentre ha quello da 15cm con silenziatore Zocchi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 19.