Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problemi di gomme? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7801-problemi-gomme.html)

lorey 14-05-06 17: 10

Io peso 98kg e la metto a 1,4 ant e 1,7 post.
Cmq mai andare sopra i 2bar

Denny 14-05-06 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da SRT
rispondo un po' a tutti...ieri faceva caldo si...inizialmente c'erano più di 25°,poi è venuto un po' più fresco dato che si è annuvolato ma i problemi li ho avuti all'inizio
lla pressione delle gomme non la so...ieri infatti son caduto 2 volte,ho controllato quindi e mi sono accorto che erano abbastanza sgonfie ma a ripa il manometro che avevano la era difettoso quindi non so bene a quanto le ho gonfiate,sono andato a tatto visto che segnava decisamente sballato
però anche dopo averle gonfiate eh ogni tanto il posteriore andava per i ***** suoi...cmq si mi son trovato una t40 quando l'ho comparata la mini,appena è frusta ci metto una t41
la pressione delle gomme a quanto dovrei farla?contate che sono 47-48kg

per i cuscinetti...tutto il mozzo e cuscinetti della ruota posteriore sono nuovi di zecca...proprio era la prima volta in pista
la marmitta la controllerò...frizione idem

io peso poko + di te e tengo 1.3/1.5 la post ed 1.3 l anteriore..

nose 14-05-06 19: 29

Anche io oggi ho avuto problemi di tenuta... faceva un caldo bestia e in alcune curve scivolavano un pò e in altre saltellava di brutto il posteriore... l'ho provato da 1,3 a 1,5 bar ma non cambiava niente... saltellava e non poco!

heavymachinegun 14-05-06 19: 35

Io non capisco il mix tra t40 e t41.secondo me non ha senso,le mescole hanno durezze troppo differenti tra loro.

SRT 14-05-06 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
Io non capisco il mix tra t40 e t41.secondo me non ha senso,le mescole hanno durezze troppo differenti tra loro.

bho ho comprato la mini e me la son trovata così...cmq la t40' non è solo un pelo più dura?

heavymachinegun 15-05-06 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da SRT
bho ho comprato la mini e me la son trovata così...cmq la t40' non è solo un pelo più dura?

no hanno ben 5 punti di differenza

T41 shore 55
T40 shore 60

SRT 15-05-06 14: 47

e quindi?sinceramente non sono molto ferrato in materia...provengo dal mondo scooter e in pista sullo zip sp si usano le dunlop tt91gp e basta...:D e qualcuno le heidenau slick,ma sono appena uscite e hanno poca diffusione

jonny 15-05-06 14: 56

io sono sui 95kg con attrezzatura e le tengo a 1.3 ant. -1.6 post.

nose 15-05-06 18: 19

Una curiosità... ma a caldo la pressione della gomma sale o scende? perchè ieri in pista avevo messo la post a 1,5 e non era ancora del tutto fredda... poi sono arrivato a casa e ho misurato ancora ed era a 1,7... ma da calde non dovrebbe salire la pressione?

cata47 15-05-06 18: 20

allora simo....dalla mia poca esperienza posso dirti cheil tuo problema è un problema di pressione...gonfia la posteriore e vedrai che l'effeto ciccigomma che si crea e quello si saltellamento nn lo fa +...

io cmq le gomme le tengo a 1.3 ant e 1.5 post in inverno
1 ante e 1.3 in estate

peso 70kg precisi senza nulla...nudo come mi ha fatto mia madre:asd: :asd:

cmq per le vibrazioni....eh potrebbero essere un po di cose....quando lo faceva a me era la vite del telaietto posteriore che nn c'era +.....

cmq io in estate inoltrata preferisco le t40....perchè le 41 si sbriciolano....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 20.