![]() |
belle parole, cmq galliano park (tuo giusto) non è un misero impianto! è lodevole! cmq gli junior sono l inizio, non possono sparire o andare direttmente a senior... poi loro sono molto importanti perchè si inizia cosi e il prodotto vero, ovvero la miniomoto, è di loro mano! sono le midimoto ad essere state sviluppate per i più grandi.... cmq concordo nel dire che nei vari campionati ce ne sono molto pochi... nel nostro non sono tanti e alcuni passano ad senior... forse è l attrattiva della moto più grande con più cavalli... quindi più velocità, più adrenalina ecc ecc.....
|
Quote:
Gli Junior non sono più importanti dei Senior, ma neanche meno. Sono Piloti Minimoto, come gli altri. |
da Roma
Non so se rientra nell'argomento ma posso lasciare la mia esperienza personale da 51enne.
Mio figlio ha iniziato per gioco con la classica cinese, poi abbiamo fatto 1 anno junior con il 4.2, poi il 6.2, cambiando motore, cilindro (5T) pacco lamellare 1 petalo. Poi per il regolamento FMi dovevamo passare in senior e sinceramente spendere 3.000 euro per una mini competitiva non me la sono sentita (anche perchè avevo paura che nell'anno succ. sarebbero ricambiati i regolam.). Con quei soldi l'ho fatto divertire su una minigp. Ora a 13 anni e mezzo siamo quasi pronti al trofeo kawasaki...... Secondo me la FMI ha bisogno di "guide" pratiche sui campi di gara e questo lo possono fare i genitori ed i costruttori che dovrebbero farsi valere di più quando vengono chiamati a rapporto dalla FMI. Sicuramente le junior sono l'alimentazione di questo sport, sia a livello pubblicitario sia a livello economico muovendo la vendita dei mezzi e sia, non per ultimo, per lo sviluppo dei motori..... Un saluto particolare a Fabiano....da Roma |
Quote:
volevo però dire a Fabiano che ha ragione ma bisogna però dare la possibilità ai bambini di capire se lo sono dei "Valentino Rossi" e se non lo sono dargli la possibilità di divertirsi senza doverm spendere cifre folli cercando di mantenere alta la competitività |
Divertimento: Questo dovrebbe essere la base e l approccio alle gare dei genitori. Purtoppo di Valentino Rossi ,Simoncelli ,Dovizioso e Iannone non tutti i piloti Junior hanno le fortuna di diventare ma i propri genitori VOGLIONO portarli alle moto grandi per poter dire quello è mio figlio . Le gare servono a far crescere un pilota e in modo particolare se questo è un bambino... ma FACCIAMOLI DIVERTIRE prima di tutto.
|
non sono proprio daccordo con FERRO, se aspettiamo che qualche costruttore o SANTO sponsor ci aiuti andiamo in paradiso. Però è anche vero che più spende più avanti arriva. 2 anni fa abbiamo fatto le finali (ed era il primo anno che correvamo) "combattendo" contro i 4 tempi.... etu ben sai che la differenza c'era... specialmente nella "C".....
E' ovvio che si devono divertire.... tantè vero che nel 2009 l'ho fatto "solo" girare senza gare e senza stress con le minigp (e non so se ho fatto bene....) sich sich sich |
Quote:
Senza polemica, vorrei farti sapere che nelle corse gli sponsor e i Costruttori aiutano chi merita, ed il pilota che ha soldi può sì avere del buon materiale, ma la Classe è una cosa diversa ed è quella che fa emergere il Campione. Non è un caso se i campioni più forti (Melandri, Dovizioso e Simoncelli), che sono stati aiutati da molte persone, vengono da famiglie non certo ricche. Nel 2008 i 4 tempi erano forse leggermente avvantaggiati, ma chi li usava non ha speso di più rispetto a quanto spendeva con il 2 tempi, poi Ti ricordo che la Pasini vinse comunque più campionati col 2 tempi che col 4 tempi. |
e' vero i junior sono in calo e credo che la cosa che abbia scatenato il tutto oltre alla crisi economica siano i regolamenti cambiati troppo spesso,specialmente quello tecnico.nella junior ho visto cambiare regolamento tecnico tante volte negli ultimi 10 anni senza poi avere regole chiare,arrivare alla prima gara senza avere le fisch,verifiche a fine gara fatte male e la maggior parte delle moto chi piu' chi meno erano fuori(es.carburatori da 14 lavorati,testate non a norma,cilindri lavorati e poi ricromati cosi non si notavano lavorazioni,boccole che sfiatavano,volani con chiavette ballerine),bell insegnamento per i bambini era una corsa a chi imbrogliava di piu'.in queste condizioni molti hanno perso lo spirito giusto e non si divertivano piu',visto che le verifiche non erano eque per tutti:lol1:,adesso la cosa peggiorera perche' si e' liberalizzata un po' troppo la junior,con motori che andranno troppo a scapito della guida,piano in curva e a tutta sul dritto:inferno:
|
Quote:
|
caspita RR 417 :smt124queste si che sono parole!!!!svegliati FMI datevi una regolata con i regolamenti!!!!
ritorniamo al vero spirito delle competizioni che nasce tutto dalla passione per le moto e per tutto quello che ci gira attorno....sopratutto le amicizie nuove e il divertimento!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 48. |