![]() |
Quote:
Tu ti chiederai come so queste cose, giusto? Ecco un bel giorno pensavo di avere sbiellato e invece sono riuscito a scheggiare l'albero motore C1 in corrispondenza della sede chiavetta (però essendoci il piattello che teneva tutto unito ci misi la rondella e continuai a girare per il resto della stagione (2 mesi:lol1:)). |
e quindi lui per poter mettere questa rondella deve avere:o un'albero Blata oppure un'albero della C1 visto che son ftti per montare i piattelli più alti, quindi la filettatura finisce prima e se ci si mette un piattello bzm si rischia di avere un gioco di 2 mm(esempio) :si:
ok, concetto capito, ora non ci resta che attendere la conferma di marcozuzzo, che ci dica che componenti monta ;) |
Quote:
...Ho imparato che quando si monta qualcosa sulle nostre mini bisogna controllare veramente tutto per evitare che a lungo andare si spacchi tutto... |
Quote:
|
Piattello zocchi 2 masse ce l ho da 3 anni,bzm 2 masse mai dato un problema,zocchi 3 masse mai dato problemi,bzm 3 masse dopo 3 turni si è allentato il dado e si è rovinata la sede .Rimesso zocchi 2 masse mai avuto problemi.
L utente francesco l ha tolta perchè si allentava il dado,l altro sabato un altro nostro amico stesso problema. Puo darsi che sia un caso pero sempre con lo stesso piattello mi pare strano Quindi ho detto che forse con una rondella spezzata o altro tipo magari si scongiura il problema :si: |
eccomi....
io monto frizione zocchi 2 masse e albero zpf...(è l'albero originale per le zpf con doppia trazione) ho chiesto il "preventivo" per rimuovere qst sistema in quanto le campane sono difficili da reperire... mi hanno detto che servono circa 1000€...O_o |
non mettere la rondella perche l avevo messa anche io e ieri mi si e' svitato il dado perche non fa presa sul piattello e col le vibrazioni e girando tende a smollarsi
|
ho rimontato il tutto senza rondella...devo dire che a primo impatto non ci sono problemi...la frizione è ben fissata....
appena riesco vado a provarla e vi do la conferma della risoluzione del "problemino".... |
io ho albero zpf e piattello frizione cs racing e la monto senza rondella anche se sul dado ci metto il frenafiletti e se non aspetto che asciughi bene tende a smollarsi se no tiene alla grande e spazio per la rondella non c'e` in quanto il dado si avvita senza che il filetto esca
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 43. |