Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   visita medica: quanto pagate? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/77341-visita-medica-quanto-pagate.html)

Stefak 23-01-10 20: 48

Sarò stato fortunato io ma l'anno passato ho fatto la licenza Fmi per il regionale e non ho pagato nulla..sono andato in un consultorio e tramite medicina dello sport ho fatto tutte le visite senza pagare nulla

power83 24-01-10 01: 26

interessante la storia dell'impegnativa del medico per l'elettroencefalogramma.

confermate che non e' obbligatoria la prova sotto sforzo per motociclismo velocita'???

power83 24-01-10 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da cla.71 (Messaggio 1075836)
L'elettroencefalogramma costa all' incirca 25 € se lo fai all'asl con l'impegnativa del medico di base, omettendo che la fai per uso sportivo altrimenti capita che non te la passino , so che alex11 e lupen 21 che sono di modena l' hanno fatta venerdi 22 avendola prenotata lunedi 18 prenotandola al cup sono andati all' ospedale di Baggiovara e li sono abbastanza veloci, se lo fai privatamente costa 100 €
la visita dal medico sportivo dove mi hanno fatto anche l' ecg sotto sforzo , la settimana scorsa l'ho pagata 45 € le urine qui da me le vogliono , non le avevo mi hanno dato ugualmente l'idoneità dovrò portagliele forse!!!!!!!!!!

Da quale medico/studio sei andato di preciso a fare la visita?

miki91 24-01-10 10: 29

qui le urine sono obbligatorie, alla prima visita che feci mi hanno fatto e.c.g. e elettroencefalo in un centro medico sportivo ( villa steward), costo circa 100 euro.
Le altre volte sono andato già con le analisi delle urine da un medico sportivo che mi ha fatto e.c.g. , vista e volume polmoni costo 30 euro.............ulteriori accertamenti può richiederli il medico se lo ritiene opportuno.

cla.71 24-01-10 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da riky_nano (Messaggio 1075971)
ma tutto questo - urine EEC ecc vale anche per un bambino di 8 anni

se ha un minorenne lo sò perchè quest'anno ne abbiamo uno anche noi se la visita e richiesta da una società sportiva non costa nulla da quello che ho visto io l'unica cosa che ha pagato e stato l'eletroencefalogrammma che poi rimane buono per 5 anni, il resto e gratuito però mi ripeto se lo richiede una società sportiva per il ragazzo !!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1076072)
Da quale medico/studio sei andato di preciso a fare la visita?

alla Servizi Medici e Diagnostici di San felice sul Panaro e un poliambulatorio privato ma convenzionato Asl , non so se ti torna comodo ma se ti interessa ti giro in numero telefonico il medico sportivo c'e il lunedi e giovedi dalla pausa pranzo fino al tardo pomeriggio !!!!
altrimenti sento dai ragazzi di modena citta dove vanno loro e ti dico !!!!

Lupin_21 24-01-10 15: 28

Ciao Cla 71, confermo tutto quello che hai detto, noi andiamo a fare visita appena riceviamo l'eisto dell'elettoencefalogramma spedito a casa fra 10 gg, in clinica privata il costo è 45 Euro e comprende oltre alla vistita sottosforzo anche l'analisi dell'urine. Ciao

DIGIO 29-01-10 11: 13

Ragazzi io la stò facendo tramite usl e mi chiedono oltre alle urine ed elettroencefalo, anche la visita neurologica ogni anno:smt107 anche a voi?

cla.71 29-01-10 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 1079866)
Ragazzi io la stò facendo tramite usl e mi chiedono oltre alle urine ed elettroencefalo, anche la visita neurologica ogni anno:smt107 anche a voi?

no , da noi solo l'encefalo ogni 5 anni !!!!!!
la visita neurologica non lo mai sentita nominare

power83 29-01-10 22: 31

Allora, sono stato al centro di medicina dello sport (per chi e' di modena e' quello al palapanini, lo stadio della pallavolo) e li mi hanno detto che ci vuole:

- elettroencefalogramma (la 1a volta) 23 euro
- visita neurologica 18euro
- esame urine con loro modulo
- visita tipo A2, 45euro, sia tramite cup che libera professione.

PEr test di sforzo intendete il test massimale di sforzo su biclicletta o la classica prova del gradino???

Cosa controllano nelle urine???

DIGIO 30-01-10 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1080399)
Allora, sono stato al centro di medicina dello sport (per chi e' di modena e' quello al palapanini, lo stadio della pallavolo) e li mi hanno detto che ci vuole:

- elettroencefalogramma (la 1a volta) 23 euro
- visita neurologica 18euro
- esame urine con loro modulo
- visita tipo A2, 45euro, sia tramite cup che libera professione.

PEr test di sforzo intendete il test massimale di sforzo su biclicletta o la classica prova del gradino???

Cosa controllano nelle urine???

Stessa cosa anche a me sia all'Hesperia che all'ospedale di Carpi, solo che lì non mi richiedono l'esame sotto sforzo(che può essere fatto o sulla ciclette o sui gradini).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46.