Quote:
Originariamente inviata da blataw50evo
(Messaggio 1074154)
io ho parlato con gente che l hanno provata.. ieri mi hanno confermato quello che ho detto, non sono piloti di secondo piano...Anzi... rimango con il dubbio, finche non provo ovviamente! l estetica c'è, ma a vederla non trovo nulla di vincente
|
Mah vedi...se quei piloti hanno guidato solo minimoto e mai guidato qualcosa a marce, nemmeno e soprattutto su strada, e' normale che siano abituati allo stile di guida di una minimoto, molto molto diverso da quello di una moto "normale" da strada o pista ma comunque di dimensioni normali...quindi e' normale che l'hanno trovata strana la seduta dato che sono abituati da una vita ad altro. Per me che guido da olte 10 anni moto da strada (e qlc rara volta in pista con moto normali), mi sono trovato molto bene e non ho accusaot fatica da nessuna parte, nemmeno alle braccia dopo svariati giri, cosa che invece con la mia midi DM normalmente inizio a sentire.
Poi ovvio che il motore, essendo meno potente dato che ha 9 cavalli (per lo meno il 110cc, gli altri di piu', fino a oltre 15/16 alla ruota) e soprattutto essendo un 4 tempi lo si sente meno appuntito ma molto piu' dolce e lineare, senza la botta in rettilineo e nelle uscite violente dalle curve. Pero' col 4 tempi puoi aprire molto prima in uscita di curva, e permetterti anceh con questo motore di tenere il gas molto puntato in curva e gestire anceh con la frizione...ALTRO MONDO RISPETTO LE MINIMOTO.
Poi oh..io non voglio trovare una giustificazione a tutto, se non piace non piace.
Voglio solo far capire che non sempre bisogna prendere per oro colato le parole di qualcuno, sia che siano le mie sia che siano quelle di piloti "affermati" come quelli che ti hanno raccontato queste cose.:si:
|