Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Esplosi carburazione per bzm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/77129-esplosi-carburazione-bzm.html)

pinnerolli 30-01-10 13: 36

e poi lo squish da 0.35 per bzm 50 mi sembra troppo basso.....(opinione personale)

gas a palate 30-01-10 14: 24

una carburazione può cambiare da : come si ha preparato il proprio motore.....da che filtro si ha.....e dalla temperatura dell'aria !!!!!!! fine !!!! già da un giorno all'altro se cambia l'aria la vostra moto potrà ingrassarsi o smagrire solo con il cambiamento di temperatura !!!!!

Fabiano Fant. 30-01-10 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1080670)
una carburazione può cambiare da : come si ha preparato il proprio motore.....da che filtro si ha.....e dalla temperatura dell'aria !!!!!!! fine !!!! già da un giorno all'altro se cambia l'aria la vostra moto potrà ingrassarsi o smagrire solo con il cambiamento di temperatura !!!!!

:si::si:
e aggiungo anche la variabile pressione, rapportatura e circuito, oltre ovviamente alla guida del pilota.
Comunque le tarature indicate da BZM sono una ottima base di partenza per i loro motori, purchè tutte le componenti siano BZM in libera vendita.

cuso2009 31-01-10 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1080738)
:si::si:
e aggiungo anche la variabile pressione, rapportatura e circuito, oltre ovviamente alla guida del pilota.
Comunque le tarature indicate da BZM sono una ottima base di partenza per i loro motori, purchè tutte le componenti siano BZM in libera vendita.

:si::si::si::si::si::si::si::si::si::si::si::si::s i::si::si::si::si::si::si::si::si::si::si::si::si: :si::

duca 01-02-10 07: 59

io quoto in pieno rm minimoto, la carburazione e' a se ad ogni motore, vedo e leggo tanti messaggi di gente che chiede come sono carburate le moto altrui , da li si vede che non hanno capito niente. LA CARBURAZIONE NON E' UNA COSA DA COPPIARE,e' una messa a punto del proprio motore, in base a come e' configurato, e dal luogo in cui ci si trova.
Al mio motore se dovessi fare una carburazione delle tabelle , sarei sicuro che dopo 5 mt sarebbe a grippato.

thomas parigi 02-02-10 22: 18

di sicuro e' come dite. per me che avevo appena montato il bzm 50 con il 18,ero troppo grasso,ma dopo la taratura consigliata sono arrivato ad un buonissimo punto di partenza.
in questo periodo di freddo ho aumentato il getto a 102 e la mini gira benissimo.
per motori originali le indicazioni sono buone,se poi come tutti abbiamo delle modifiche sicuramente dovremo adattare il tutto(questo e' scontato),ma non ci si allontana di molto.
ringrazio fabiano e la bzm che ha risposto alla mia mail.

TOUCHFOND 03-02-10 15: 16

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 1080633)
e poi lo squish da 0.35 per bzm 50 mi sembra troppo basso.....(opinione personale)

in effetti un pò basso lo è; dovrebbe come regola essere 0,40

simo748s 03-02-10 15: 27

se si usano benzine speciali potrebbe andar bene anche 0,35 come base :si:

ovviamente avrebbero dovuto specificarlo nella configurazione :si:

Fabiano Fant. 03-02-10 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 1083210)
in effetti un pò basso lo è; dovrebbe come regola essere 0,40

La regola la fa il Costruttore che conosce benissimo i componenti che produce.

Fabiano Fant. 03-02-10 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1083226)
se si usano benzine speciali potrebbe andar bene anche 0,35 come base :si:

ovviamente avrebbero dovuto specificarlo nella configurazione :si:

Scusa Simo, ma secondo Te BZM dovrebbe spiegare le configurazioni con combustibili illegali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 22.