Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   estrattore dove compro? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/77109-estrattore-dove-compro.html)

Frost 18-01-10 18: 45

togli le molle, sviti le massette, nei fori delle massette ci avviti delle viti con lo stesso passo finche non toccano il carter e spingono fuori la frizione.
e usi lo stesso procedimento con la frizione regolabile, anche se quella non ha bisogno di toccare le massette xke ha gia due fori con il filetto.

giopcast80 18-01-10 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1072422)
togli le molle, sviti le massette, nei fori delle massette ci avviti delle viti con lo stesso passo finche non toccano il carter e spingono fuori la frizione.
e usi lo stesso procedimento con la frizione regolabile, anche se quella non ha bisogno di toccare le massette xke ha gia due fori con il filetto.

quoto, è inutile comprare 1 estrattore dedicato che si userà poi una volta sola...

giaka 18-01-10 23: 08

grazie mille...spero di farcela!!!

giaka 26-01-10 15: 56

scusate la domanda banale...ok riesco a toglierla con le viti, ma poi per inserirla come funziona? basta spingere avitare smartellare? che devo fare?
Grazie mille.

MTrevi 26-01-10 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1077912)
scusate la domanda banale...ok riesco a toglierla con le viti, ma poi per inserirla come funziona? basta spingere avitare smartellare? che devo fare?
Grazie mille.

la metti su con le mani poi tiri il dado bloccando o la frizione o il ventolino e il gioco è fatto!!!

giaka 26-01-10 21: 09

Grazie mille proverò. Ne approfitto per chiedere anche un altro consiglio. Ho i freni idraulici, e i è saltata fuori la pastiglia, ora prendendo in mano il freo mi sembra di aver visto che il pistone che spinge la pastiglia sia in fuori, ho provato a spingerlo in dentro ma non riesco e questo fa sì che io non riesca a montarlo perchè le pastglie cadono, soluzioni?

giopcast80 26-01-10 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1078181)
Grazie mille proverò. Ne approfitto per chiedere anche un altro consiglio. Ho i freni idraulici, e i è saltata fuori la pastiglia, ora prendendo in mano il freo mi sembra di aver visto che il pistone che spinge la pastiglia sia in fuori, ho provato a spingerlo in dentro ma non riesco e questo fa sì che io non riesca a montarlo perchè le pastglie cadono, soluzioni?

pinza a pappagallo...
la metti in modo da stringere sia la pinza che il pistoncino, poi stringi delicatamente e vedrai che torna indietro.

giaka 27-01-10 18: 47

mi sa che ho scoperto perchè non reisco a farlo stare giù, secondo me mi è entrata aria nel circuito frenante, che l'altra volta mi è uscito un po' di liquido e l'ho rimontatoa a cavolo senza pensarci, ora come tolgo l'aria ? ho provato facendo leva e facendola uscire ma il livello non scende...

MTrevi 27-01-10 18: 56

Per effettuare lo spurgo dopo aver riempito l'impianto d'olio dot 4 dovresti procedere in questo modo: versa dell'olio fino a riempire la vaschetta e con la chiave apri la valvola di spurgo per far defluire l'olio dopo aver pompato con la leva per circa 10 volte e mantenuto premuta quest'ultima.......procedere per varie volte , fino a quando ti accorgi che dalla valvola esce solo olio senza interruzioni prodotte da bolle d'aria.E' importante che chiudi la valvola prima di rilasciare la leva per non far entrare aria nel circuito.Rabbocca nuovamente dell'olio nella vaschetta...... sotto alla pinza puoi metterci una vaschetta per raccogliere l'olio.
Più facile a dirsi che a farsi, serve solo un pò di pazienza

ho copiato il post di ZXR
ringrazia lui!!

giopcast80 27-01-10 21: 43

per me è più facile a farsi che a dirsi...
nel senso, si fa prima a farlo che a spiegarlo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17.